Serie Tv

Serie tv Star, ecco il cast de “Le Fate Ignoranti”

Le Fate Ignoranti, anticipazioni. Annunciato il cast della nuova serie tv Star all’interno di Disney + tratta dall’omonimo film di Ozpetek.

Annunciato il cast de “Le Fate Ignoranti”, nuova serie tv Star tratta dall’omonimo film di Ozpetek. Nel contenitore Disney+ troveremo quindi tanti attori internazionali ma anche nazionali.

La serie è composta da 8 episodi, è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni. Quattro degli 8 episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni.

Ecco il cast de “Le Fate Ignoranti”.

CRISTIANA CAPOTONDI È ANTONIA

Dirige un Laboratorio medico. Un’improvvisa tragedia e la conoscenza di Michele e il suo gruppo di amici la porta ad un profondo cambiamento psicologico e sentimentale.

EDUARDO SCARPETTA È MICHELE

Dipinge i fondali degli spettacoli dell’Opera. L’incontro/scontro con Antonia, per elaborare un lutto comune, rimette in discussione tutta la sua vita sentimentale.

LUCA ARGENTERO È MASSIMO

Dirige un export-import. Bello, seducente, innamorato sia di Antonia che Michele. È la Voce Narrante della storia. La sua improvvisa assenza si trasforma in una presenza costante nei sentimenti degli altri e ne determina i comportamenti.

CARLA SIGNORIS È VERONICA

Madre di Antonia. Vedova di un generale. Donna borghese, viziata, allegramente reazionaria. Invadente ma simpatica. Tramite la figlia, anche lei riesce ad aprirsi a un modo di pensare e di vivere di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

SERRA YILMAZ È SERRA

Un po’ amministratrice del Palazzo, un po’ traduttrice. È il centro morale della Casa, la ‘mamma chioccia’ di tutti, nonostante la sua sincerità ruvida senza peli sulla lingua non risparmi nessuno. Un antico dolore la porta a cercare di risolvere un nodo sentimentale del suo passato.

DENIZ BURAK È ASAF

Nipote di Serra. Fotografo affermato sia di moda che di guerra, arriva come un uragano nella Casa, cercando soprattutto di travolgere la vita di Antonia. Bello, affascinante e nomade per natura, diventa presto un’ancora di salvezza per alcuni di loro.

PAOLA MINACCIONI È LUISELLA

Ha un negozio di frutta e verdura e convive provvisoriamente con Mara. È convinta di essere la copia di Brigitte Bardot. Disastrata in amore, si sceglie sempre gli uomini sbagliati e lo fa apposta. Quando le capita quello giusto, rischia di non riconoscerlo. È simpatica, allegra, elettrica, un po’ naif.

AMBRA ANGIOLINI È ANNAMARIA

Astrologa e Cartomante, vive con Roberta che la costringe a confrontarsi con un nuovo modo di amare. Dovendo prendere una decisione difficile, fa un percorso di crescita sentimentale a 360 gradi, scoprendo che ogni relazione amorosa ha molte tappe di trasformazione e di crescita.

ANNA FERZETTI È ROBERTA

Psicologa, vive con Roberta. Razionale e molto accudente nei confronti del Gruppo, soffre di dover nascondere le proprie fragilità e il proprio bisogno di essere accudita sentimentalmente.

EDOARDO PURGATORI È RICCARDO

Lavora in Banca e con Luciano forma la coppia più regolare, squadrata e ‘normale’ della Casa. Ma dietro tanta normalità, nasconde il tarlo dell’insicurezza e di una gelosia negata che lo costringe a fare una scelta che mai avrebbe abbracciato.

FILIPPO SCICCHITANO È LUCIANO

Giovane Commercialista. Con Riccardo ha formato una coppia così simbiotica, che è quasi impossibile distinguere l’uno dall’altro. È super organizzato, ha amici in ogni ambito lavorativo, pronto a coinvolgerli se quelli della Casa ne hanno bisogno. Sa come ottenere quello che vuole.

LILITH PRIMAVERA È MARA

Ha un negozio di Tintoria. Fuggita dalla sua famiglia di origine che non accettava che lei fosse una trans, si trova costretta a fare i conti con il proprio dolore quando si confronta soprattutto con la sua grande nemica: la madre.

EDOARDO SIRAVO È VALTER

Da tempo in pensione, ha insegnato il lavoro di pittore di fondali a Michele. È il Grillo Parlante della Casa. Cinico ma mai censorio, interviene su tutto con un umorismo graffiante e spesso spietato, che nasconde un retrogusto malinconico. Si nutre avido delle storie degli altri

SAMUEL GAROFALO È SANDRO

Lavora nella falegnameria del laboratorio dell’Opera ma sta finendo anche i suoi studi universitari. Innamorato non corrisposto, ha trovato nella casa una seconda famiglia, in cui crescere senza la paura che i suoi sentimenti vengano giudicati. È il più giovane di tutti, ma anche il più esperto con la tecnologia. Tutti lo considerano il ‘cucciolo’ della casa.

PATRIZIA LORETI, GIULIA GRECO E MIMMA LOVOI SONO LE TRE MARIE

Donne del popolo che stazionano spesso sotto casa di Michele, tra una spesa e l’altra, sulla loro panchina preferita. Sanno tutto di tutti e commentano in modo allegro ma anche spudorato tutto quello che presumono succeda in quella casa.

Articolo pubblicato il: 13 Aprile 2021 10:58

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.