Una commedia italiana che gioca sugli equivoci e gli scambi di ruolo: Damiano e Chicco sono fratelli gemelli, di quelli proprio uguali nella fisionomia, come due gocce d’acqua. Il primo è un manager di successo, senza scrupoli e tutto d’un pezzo, il secondo invece è uno spirito libero, sbarazzino e coraggioso che si guadagna da vivere facendo il rider. Il padre Cesare li costringe a scambiarsi di ruolo: per non perdere l’eredità dovranno vivere per un mese l’uno la vita dell’altro…
Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin Kelevra, imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio è a New York ospite del suo amico Nick. In città scoppia una vera e propria guerra per il controllo del territorio tra due gang rivali, quella guidata dal Rabbino e quella che fa capo al Boss. Slevin finisce sotto la sorveglianza del detective Brikowski e si rivelerà però meno ingenuo del previsto…
A volte, per acciuffare un criminale della peggior specie, è necessario farsi aiutare da persone altrettanto disposte a tutto. Nella Los Angeles degli anni Quaranta, il re della malavita si chiama Mickey Cohen. I suoi traffici non hanno limite, si occupa di tutto, dalla prostituzione alla droga passando per le scommesse. Ma il sergente John O’Mara è un uomo di polso e di strada e, insieme al collega Jerry Wooters, mette in piedi una piccola squadra pronta a dare del filo da torcere a Cohen.
Rapinato un ufficio postale, Pike Bishop e la sua banda si accorgono di essere caduti in un tranello messo in piedi da Hurrigan, che ha interesse a liberare la zona dai banditi. Hurrigan ha assoldato un gruppo di ex-galeotti, capeggiati da Dick Thornton, che comincia a sparare contro Pike e i suoi.
Will Montgomery è un ladro che ha scontato otto anni di galera dopo essere stato arrestato dall’Fbi durante una rapina in banca. Una volta fuori vorrebbe ricominciare una nuova vita e lasciarsi il passato alle spalle; e soprattutto vorrebbe ricucire il rapporto con la figlia Allison. Ma quando Vincent, il suo ex socio, rapisce la ragazza e gli chiede un riscatto di ben dieci milioni di dollari, Will si trova costretto a organizzare un nuovo colpo per poter salvare Allison…
Storia di Amélie la cui infanzia è stata oppressa dalle preoccupazioni per un suo presunto grave difetto cardiaco. Questo porta Amélie a costruirsi un suo mondo fantastico, pieno di sogni d’amore e di bellezza. Cresciuta, trasloca a Parigi e lavora come cameriera. Un giorno, nel suo appartamento, trova una scatola di tesori d’infanzia e fa di tutto per ritrovarne il proprietario. Visto la sua reazione e le conseguenze positive del suo gesto, si mette in testa di migliorare la vita di tutti quelli che le stanno intorno..
Articolo pubblicato il: 18 Febbraio 2020 6:21