Un 47enne è finito in manette grazie alla denuncia del titolare di un’attività commerciale in via dell’Epomeo, nel quartiere Soccavo, a Napoli.
Si è ribellato al racket e ha fatto arrestare chi lo minacciava e gli chiedeva soldi. Sono scattate così, grazie alla denuncia di un imprenditore napoletano, le manette per un 47enne: è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Per delega del procuratore di Napoli, i carabinieri del Nucleo Operativo Napoli Bagnoli hanno eseguito oggi un’ordinanza cautelare della custodia in carcere a carico dell’uomo.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Napoli – Dda, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Bagnoli, unitamente alla Stazione Carabinieri Rione Traiano, tra i mesi di settembre e ottobre 2023, è stata originata proprio dalla denuncia dell’imprenditore locale, titolare di un’attività commerciale in via dell’Epomeoo, nel quartiere Soccavo, a seguito delle ripetute richieste estorsive ricevute.
Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi e diversi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. In particolare, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza della zona, si è potuto risalire al veicolo utilizzato, consentendo la completa identificazione dell’indagato ed il successivo riconoscimento sia da parte della vittima che da un suo dipendente.