Solidarietà nella Locanda degli Amori e Sapori gestito da ragazzi ‘speciali’
Una serata dedicata alla rinascita della Donna e del cibo sostenibile per tutelare la Biodiversità. All’opera ragazzi molto ‘speciali’ con il supporto della Chef Amelia Tassari.
A Baia, alla Locanda degli Amori e saporisi è svolta una cena di solidarietà, cui hanno partecipato diverse persone, desiderose di trascorrere una bella serata in compagnia, apprezzando il buon cibo e la sana allegria. Una serata organizzata da tre ragazzi con la sindrome di down molto speciali, Martina, Mario e Mariarosaria, soci lavoratori di questo meraviglioso progetto.
Il loro sogno nel cassetto, aprire una locanda tutta loro si è avverato circa un mese fa, per far capire al mondo che hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati.
Una serata dedicata alla rinascita della Donna, smileofwoman, all’amicizia ma soprattutto al cibo sostenibile grazie a delle degustazioni preparate dalla Chef Amelia Tassari dell’Agriturismo l’antico pozzo degli Ulivi a Sant’Agata dei Goti. Si è parlato di zucca, protagonista delle portate servite, un ortaggio stagionale che contiene tantissimi nutrienti importanti per la Salute ed il Benessere a tavola e nell’occasione avendo partecipato come esperta Nutrizionista, ho avuto la possibilità di presentare e far conoscere agli invitati, i segreti per mangiare in maniera corretta, scegliendo prodotti di stagione, e di ciò che la Natura offre al momento giusto, alimenti che possiedono vitamine e sali minerali al massimo.
Hanno partecipato alla serata dedicata all’amicizia, al mangiar sano ed ai prodotti stagionali, alcune aziende locali per sostenere l’inizio del progetto di Martina, Mario e Mariarosaria:
L’Agrichef Amelia Tassari
L’Agriturismo l’Antico Pozzo degli Ulivi(Sant’Agata dei Goti – Benevento)
Campagna Amica – Coldiretti Campania
Il panificio LA BELLA NAPOLI di Elisabetta Vece di Via Cuma, 72 BACOLI (NA);
CANTINE SOMMA di Tommaso Somma Via dello Scalandrone BACOLI (NA)
Patrizia Zinno è biologa nutrizionista napoletana e ha lavorato per circa 20 anni presso centri di Diabetologia, di Dialisi, Ematologia e Chimica Clinica. Ora insegna Scienza e Cultura dell’Alimentazione nella Scuola Alberghiera di Scampia.