Si e’ tenuto ieri un sopralluogo della commissione tecnica internazionale della Fisu presso lo Stadio San Paolo in vista delle Universiadi. Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, sono state messe in cantiere alcune importanti novita’ per l’impianto di Fuorigrotta. Su tutte, quella che prevede l’installazione di un maxischermo, che potrebbe essere mobile o permanente. Per quanto riguarda i cinque giorni delle gare, in ogni caso, sara’ presente in Curva A.
Altra novita’ tecnica, sara’ l’eliminazione di alcuni pannelli di separazione tra la tribuna Posillipo e il settore che durante le partite del Napoli e’ occupato dai tifosi ospiti. Con la conseguente eliminazione, come si legge sul quotidiano, della rete di protezione. Questo affinche’ venga resa possibile la costruzione di una struttura larga almeno una quindicina di metri, in grado di ospitare un doppio fotofinish.
Nella sua missiva il patron azzurro fa presente che la squadra sarà impegnata anche nella più importante competizione europea, la Champions League, e paventa il rischio di una concomitanza tra i lavori e gli impegni sportivi di una stagione che parte ad agosto. Con conseguenti danni per società e i tifosi. Preoccupazioni che Cantone ha recepito scrivendo a sua volta al commissario per le Universiadi Luisa Latella (il rifacimento del San Paolo di cui il Comune di Napoli è stazione appaltante rientra tra gli interventi finanziati con le risorse stanziate per le Universiadi), per sapere quali sono i tempi previsti.
Articolo pubblicato il: 9 Maggio 2018 16:51