Cinema stasera in tv: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata mercoledì 6 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo per stasera in tv.
Ecco i film del cinema stasera in tv, mercoledì 6 maggio:
Il premio – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Italia
- Durata: 99′
- Regista: Alessandro Gassman
- Cast: Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo
TRAMA
Oreste è un personal trainer con il sogno di aprire una palestra, ma gli mancano quindicimila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l’anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Così Oreste, si ritroverà a trascorrere una settimana fra Italia, Austria, Germania, Danimarca e Svezia, in compagnia del padre e del suo segretario personale Rinaldo e Lucrezia, la sorellastra blogger che ha deciso di documentare l’impresa in Rete.
Harry Potter e la pietra filosofale – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: Harry Potter and the Philosopher’s Stone
- Uscita: 2001
- Nazionalità: USA
- Durata: 152′
- Regista: Chris Columbus
- Cast: Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Robbie Coltrane
TRAMA
Harry Potter, orfano, viene affidato ai Dursley, i crudeli zii materni, che lo detestano e gli impediscono ripetutamente di ricevere una misteriosa lettera recapitata da alcuni gufi. Ma un giorno il gigantesco Rubeus Hagrid gli consegna finalmente la lettera e Il mistero viene svelato: Harry scopre che i suoi genitori erano due potenti maghi e che lui stesso possiede dei poteri sovrannaturali. Ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, comincia così la sua vera vita da mago…
Michael Collins – 21:00 Iris
- Genere: Biografico
- Titolo originale: Michael Collins
- Uscita: 1996
- Nazionalità: Irlanda – Regno Unito – USA
- Durata: 132′
- Regista: Neil Jordan
- Cast: Liam Neeson, Ian Hart, Richard Ingram, Gary Whelan, Owen Roe, Martin Murphy, Julia Roberts, Aidan Quinn, Alan Rickman
TRAMA
Nel 1916, durante la rivolta nota come la rivolta di Pasqua, i rivoluzionari irlandesi si arrendono dopo essersi contrapposti per sei giorni, presso la sede centrale delle poste di Dublino, alla schiacciante forza militare dell’esercito inglese. Tra i leader rivoluzionari solo ad Eamon de Valera, cittadino americano, viene risparmiato il plotone di esecuzione. Molti seguaci, tra cui Michael Collins e il suo caro amico Harry Boland, finiscono in prigione. Una volta rilasciati si trovano a essere i nuovi capi del movimento di indipendenza irlandese. Collins si butta a capofitto nella lotta politica e militare contro il dominio britannico viaggiando per il Paese e facendo proseliti con i suoi discorsi di grande efficacia e con la sua personalità magnetica. Dopo uno scontro violento con la polizia reale irlandese, le sue ferite sono curate da Kitty Kiernan, una giovane donna la cui bellezza ed indipendenza attirano l’attenzione sia di Collins che di Boland. Collins organizza una forza segreta impavida – i Volontari irlandesi – che sferra attacchi, sbucando dal nulla, contro l’esercito e la polizia inglesi.
Star Wars Episodio VII – Il Risveglio Della Forza – 21:30 Italia 1
- Genere: Fantasy
- Uscita: 2015
- Regista: J.J. Abrams
- Cast: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew
TRAMA
Circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo, e’ nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Il pericolo numero uno del Primo Ordine e’ l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke e’ anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilita’ di ristabilire pace nella galassia.
Flatliners – Linea mortale – 21:20 Rai 4
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2017
- Nazionalità: USA
- Durata: 108′
- Regista: Niels Arden Oplev
- Cast: Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons
TRAMA
Cinque studenti di medicina del Trinity Emmanuel Medical Center, nella speranza di trovare una risposta, si avventurano in un esperimento audace, ma molto pericoloso, ideato dall’ambiziosa studentessa Courtney Hall; ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore. Un’angosciante esperienza di premorte, senza considerare gli effetti del risveglio: tremende allucinazioni, immagini di un passato che lascia tracce nel presente, ricordi rimossi che ritornano a galla.
Qualunquemente – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Qualunquemente
- Uscita: 2010
- Nazionalità: Italia
- Durata: 96′
- Regista: Giulio Manfredonia
- Cast: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Lorenza Indovina, Davide Giordano, Sergio Rubini
TRAMA
Cetto La Qualunque, un imprenditore calabrese ignorante e prepotente, torna dall’estero nel suo paese d’origine. La famiglia e gli amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo il paese, cercheranno così di convincerlo a diventare sindaco del paese.
Tempesta polare – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: Polar Storm
- Uscita: 2009
- Nazionalità: Canada – USA
- Durata: 92′
- Regista: Paul Ziller
- Cast: Jack Coleman, Holly Dignard, Tyler Johnston, Terry David Mulligan
TRAMA
La cometa nominata dagli studiosi “Copernico” sembra dirigersi minacciosamente verso la Terra. Fortunatamente i calcoli degli scienziati indicano che il corpo celeste non dovrebbe entrare in collisione con il pianeta, ma, a causa di un’interferenza elettromagnetica, il rischio di un impatto rischia di materializzarsi. Un frammento cade sull’Alaska, scatenando così una devastante tempesta, che mina l’equilibrio del pianeta. Il governo degli Stati Uniti cerca di nascondere l’accaduto per la mancanza di informazioni sul pericolo. L’astrofisico James Mayfield è testimone degli eventi e, insieme alla moglie Cinthya, studia il fenomeno, per tentare di trovare una soluzione al problema. La popolazione del pianeta e’ in pericolo…
Baby boss – 21:00 Sky Family
- Genere: Animazione
- Titolo originale: The Boss Baby
- Uscita: 2017
- Nazionalità: USA
- Durata: 97′
- Regista: Tom McGrath
- Cast:
TRAMA
Timothy Templeton ha sette anni. I suoi genitori lo adorano e la sua esistenza scorre lieta e serena, almeno fino all’arrivo del fratellino appena nato, che dal momento in cui mette i suoi piedini in casa stravolge tutti gli equilibri. Nella visione di Tim, il neonato è un piccolo boss, sceso dall’auto in giacca e cravatta, con una ventiquattrore da vero professionista in mano e una missione segreta da compiere: fare in modo che i genitori non vengano attratti da altre creature dolci e irresistibili, i cuccioli di cane.
Juliet, Naked – Tutta un’altra musica – 21:15 Sky Cult
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Juliet, Naked
- Uscita: 2018
- Nazionalità: UK – USA
- Durata: 97′
- Regista: Jesse Peretz
- Cast: Chris O’Dowd, Rose Byrne, Kitty O’Beirne