Femmine contro maschi intreccia tre storie dedicate ai difetti delle donne, intorno al grande tema generale: la ricerca dell’uomo ideale. C’è la coppia sposata da vent’anni formata da Anna e Piero. Lei colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo riformatta, cercando di trasformarlo nell’uomo perfetto. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, mentre gli ex coniugi Marcello e Paola vivono dentro una grande bugia…
Rufetto e Nello non riescono a fare a meno di mettersi nei guai. A 50 anni, senza un lavoro e una casa, dopo aver scontato ben quattro anni per una rapina andata male, organizzano un nuovo colpo. Questa volta però vogliono fare “il grande salto”, ovvero qualcosa che consenta ai due amici di svoltare per sempre. Ma saranno direttamente i guai a trovare Rufetto e Nello, tant’è che quest’ultimo si convince che il loro karma sia particolarmente infausto. E non c’è da dargli torto…
Hoagie, Bob, Jerry, Randy e Sable sono cinque amici che hanno un’ossessione in comune: un gioco a cui partecipavano tutti e cinque sin da piccolini. Indipendentemente dalle loro vite nel presente e dal loro ruolo sociale di adulti, ogni maggio i cinque sono spinti dall’impulso irrefrenabile di partecipare ad una specie di “acchiapparella”, un inseguimento con ogni mezzo per cercare di “prendersi”a vicenda. Jerry in trent’anni non è mai stato “preso” e gli amici sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.
Ad Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell’FBI in seguito ai suoi metodi troppo sbrigativi, e gli promette che, se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo farà riammettere in servizio.
Panem è in guerra. Tutti i distretti, ad eccezione del 2, si sono uniti contro Capitol City. Katniss capisce che, oltre alla sopravvivenza, c’è in gioco anche il futuro e affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici, Gale, Finnick e Peeta, Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini dalle grinfie di Snow. Trappole mortali, nemici e scelte morali la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.
Dopo quattro anni dalla scomparsa della studentessa Jenni, assassinata nella cittadina di Nordholm, il capo della polizia Simon Kessler è chiamato a indagare su un altro caso avvolto nel mistero: la morte di Jacob, di cui è stato rinvenuto il corpo. Sembrerebbe un suicidio, ma contestualmente non vi è alcuna traccia della moglie Anna e della figlia Lilly. L’unico membro della famiglia reperibile è Yom, il figlio minore. Hella Christensen, collega di Kessler che lavora a Kiel, non crede però all’ipotesi di suicidio..
Ispirato a fatti realmente accaduti, la storia di John Matthews, un uomo d’affari, il cui figlio diciannovenne Jason viene arrestato dopo essere stato incastrato in un traffico di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.
La protagonista del film è Georgia; una donna timida che viene a sapere di essere affetta da una malattia terminale. Decide quindi di lasciare il suo lavoro di cameriera e partire alla volta dell’Europa concedendosi una vacanza all’insegna del lusso più esagerato. Nel cast di questo film tra gli altri c’è anche Gerard Depardieu.
Bob Ho è un ex agente della Cia che è innamorato della sua vicina di casa, e madre di tre figli, Gillian. Quando quest’ultima le affida all’improvviso la sua prole, Bob si ritrova ad affrontare il compito più difficile della sua vita: fargli da babysitter. Quando poi uno dei ragazzi scarica inavvertitamente da internet una misteriosa formula segreta che potrebbe scatenare una guerra petroliera, l’uomo dovrà combattere contro un pericoloso terrorista russo, deciso a riprendere possesso del documento.
Articolo pubblicato il: 28 Maggio 2020 5:56