Trama: Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza, ma l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetto, della quale si innamora perdutamente.
Trama: Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso per fare carriera, accetta la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.
Trama: Venti anni dopo un terribile incidente mortale, avvenuto durante una recita scolastica, un gruppo di adolescenti decide di rimettere in scena lo stesso spettacolo. Uno studente del liceo morì con un cappio al collo durante la produzione di un’opera teatrale. Alla vigilia del revival della commedia, gli studenti Reese, Pfeifer, Cassidy e Ryan restano intrappolati nell’auditorium della scuola e niente andrà come previsto, quando scopriranno di non essere soli all’interno dell’edificio.
Trama: In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall’assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia.
Trama: François Robin, scrittore e realizzatore di originali televisivi, un giorno, mentre passeggia lungo la spiaggia in cerca di ispirazione come gli è abituale, incontra Peggy, donna affascinante e misteriosa che assomiglia all’eroina di cui sta trattando. Avvicinatola, lo scrittore prende a frequentarla, nonostante l’ostilità del giardiniere Albert e l’intervento dell’avv. Marc Rilson il quale dichiara die essere il tutore di Peggy (assassina del marito e da poco dimessa dall’ospedale psichiatrico). Le dichiarazioni di Denis (fratello di Marc) e di Jacqueline (moglie dell’avvocato) confermano François nel sospetto che il tutore agisca solo per amore: perciò continua l’assedio amoroso anche quando Albert e Denis vengono uccisi. Fuggito sul Col de Turini insieme a Petty, lo scrittore viene raggiunto da Marc che prende con se la strana donna e la uccide. Come sempre, il commissario Garnier giunge in ritardo.
Trama: Michael Carnes, dell’FBI, manda, sotto copertura, la detective Cathy Weaver nel Midwest americano per indagare sull’omicidio di un giornalista ebreo. Cathy stringe una relazione con Gary Simmons, un agricoltore vedovo e reduce dal Vietnam. Pian piano Cathy comincia a scoprire strani fatti e Gary, purtroppo, ne fa parte.
Trama: Amity è una cittadina che vive di turismo balneare, situata su di un’isola californiana del Pacifico. Una sera, nel corso di una festa sulla spiaggia, una ragazza, Christine, si avventura in mare e viene dilaniata da uno squalo. Lo sceriffo Martin Brody vorrebbe chiudere le spiagge ma il sindaco, preoccupato per i proventi della comunità, tergiversa. Quando il mostro marino miete la seconda vittima e le spiagge sono vengono invase da una folla attratta dalla morbosità, Martin ingaggia l’anziano pescatore Quint e con la sua barca si mette alla caccia del pescecane: il terzetto viene completato da Matt Hooper, un esperto inviato dall’Istituto Oceanografico.
Trama: Mentre è in vacanza con la famiglia in Alaska, lo scienziato Roger Summers si imbatte in numerosi animali congelati nei boschi. Si confronta allora con l’ambientalista Tim Hughes, i cui avvertimenti sul pericolo di un grave congelamento globale sono stati ignorati dalla comunità scientifica. Insieme, i due si rendono conto che le previsioni di Tim si stanno avverando e che una violenta e gelida tempesta sta per coprire presto l’intero pianeta: Roger si troverà così a capo di una missione per salvare il mondo.
Trama: Tripp va al liceo e ha un sogno: abbandonare il luogo in cui vive a bordo del pickup che si è costruito mettendo insieme pezzi di vecchie automobili. Ma, per poter partire, al gigantesco pickup manca ancora il motore. Un giorno, nell’impianto petrolifero vicino all’officina in cui lavora il ragazzo, una tremenda esplosione libera un mostro dai lunghi tentacoli che si nutre di olio nero e si nasconde nelle automobili. Quando Creek, così si chiama la creatura, vede il pickup è amore a prima vista. La fusione tra i due permetterà finalmente a Tripp di realizzare il suo sogno e partire a bordo della sua straordinaria automobile.
Articolo pubblicato il: 27 Giugno 2018 9:00