Trama: Tratto dal romanzo di Ray Bradbury, che era già stato trasposto in un film diretto da François Truffaut nel 1966. In una società futura, per preservare l’armonia e la felicità della popolazione, il giovane pompiere Montag con i suoi colleghi sotto il controllo del capitano Beatty, da fuoco a tutto ciò che può essere considerato come strumento di cultura. Tutti gli individui interagiscono solo con schermi sotto la guida di ‘Yuxie’, assistente personale dotata di intelligenza artificiale. Montag però conosce Clarissa…
Trama: 1979, l’America comincia a conoscere la crisi economica e Carter proietta il Paese in una spirale di scarso ottimismo. La crisi di fiducia colpisce tutti i livelli della società, e l’unica salvezza sembra essere la cavalcata liberista che porterà Reagan alla Casa Bianca. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l’inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose.
Trama: Il venticinquenne Wes è un fannullone che odia la propria vita e non ha tutti i torti. Al lavoro il suo capo vive per tormentarlo di fronte agli altri impiegati che bivaccano davanti alle loro scrivanie.
Trama: Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America scopre il reale obiettivo del perfido complotto e si troverà ad affrontare un nemico inaspettato: il Winter Soldier.
Trama: “Macchina d’amore”: una dattilografa deve battere a macchina il copione di un film porno e, nel farlo, si immedesima nel ruolo della protagonista. “Il superiore”: un gruppo di detenuti sequestra uno dei sorveglianti minacciando di sodomizzarlo se non sarà attuata la liberalizzazione sessuale nelle carceri. “L’equivoco”: un impiegato scambia una timida venditrice per -una professionista del sesso.
Trama: Federica e Marina sono una coppia. Convivono ormai da cinque anni, ma hanno un modo diverso di concepire la relazione: la prima, ex attrice e donna di successo, da sempre convinta delle sue scelte di vita; l’altra, architetto, è reduce da un matrimonio, ha un figlio e le idee molto più confuse rispetto alla compagna. E, infatti, entra in crisi quando incontra per caso un vecchio amico, che le farà mettere in discussione tutta la sua vita. Ma, alla fine, sarà il vero amore a trionfare.
Trama: Pere-Lluc è un trentacinquenne che vive una fase stagnante della sua esistenza e che affronta la vita con una forte dose d’ironia e cinismo. Quando scopre che un suo amico è morto cinque mesi prima, per dimenticare il dolore, va a una festa e si ubriaca. Di ritorno a casa, inciampa in una scala di alluminio sulla quale si trova Sandra. Pur cercando di dimenticare l’accaduto, nei giorni successivi è sempre più ossessionato dalla ragazza, fino a quando non scopre dove vive e comincia a spiarla sistematicamente.
Trama: Un gruppo di ragazzini si imbatte per puro caso in una scatola piena di giocattoli provenienti dal futuro. Non si tratta però di giochi qualunque, ma ognuno di essi possiede un potere particolare e diverso che tocca a loro scoprire. Sullo scatolone, però, sta cercando di mettere le mani anche un perfido costruttore, che vorrebbe servirsi dei giochi per controllare la città. Così, i ragazzini si alleano con uno scienziato un po’ matto per impedire che il criminale attui il suo piano e vengono a conoscenza di una straordinaria verità: sono loro stessi a dare il potere ai giocattoli.
Articolo pubblicato il: 29 Giugno 2018 6:00