Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film stasera in tv in prima serata di martedì 19 giugno.
Ecco i film stasera in tv, martedì 19 giugno:
Grease – 21:25 Canale 5
- Genere: Commedia
- Uscita: 1978
- Nazionalità: USA
- Durata: 115′
- Regista: Randal Kleiser
- Cast: John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing
Trama: Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ’50. Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la dolce Sandy, che crede ripartita per l’Australia ed invece ritrova nel suo stesso college. Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due a ritmo di musica.
The Code – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Azione
- Titolo originale: Thick As Thieves
- Uscita: 2009
- Nazionalità: Germania – USA
- Durata: 104′
- Regista: Mimi Leder
- Cast: Morgan Freeman, Antonio Banderas, Velizar Binev, Antony Byrne, Robert Forster, Rade Serbedzija, Tom Hardy, Corey Johnson, Gerrit Vooren, Charles Venn
Trama: Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell’arte del furto con destrezza. Ha deciso di ritirarsi, ma prima, intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l’impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l’innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa.
Now you see me, I maghi del crimine – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Giallo
- Titolo originale: Now You See Me
- Uscita: 2013
- Nazionalità: Francia – USA
- Durata: 111′
- Regista: Louis Leterrier
- Cast: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Laura Cayouette, Joe Chrest, Common, Mark Ruffalo
Trama: Atlas è il leader carismatico dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi e illusionisti che nasconde però ben altri propositi. Il loro numero migliore infatti consiste nel mettere a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano all’altro capo del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. Il detective dell’Fbi Dylan, affiancato dall’agente Alma, è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia.
Jonathan degli orsi – 21:00 Iris
- Genere: Western
- Titolo originale: Jonathan degli orsi
- Uscita: 1993
- Nazionalità: Italia – Russia
- Durata: 88′
- Regista: Enzo G. Castellari, Enzo Castellari
- Cast: Franco Nero, Floyd “Red Crow” Westerman, Melody Masterson, John Saxon, Floyd Westerman, David Hess
Trama: Il piccolo Jonathan Kowalsky, a sei anni, assiste a un evento che segna per sempre la sua vita: i genitori, cercatori di oro, vengono uccisi davanti ai suoi occhi. Il bambino, rimasto solo nella foresta, viene salvato da un orso e fa amicizia con il suo cucciolo. Viene poi trovato da Tawanka, capo indiano della tribù dei Modoc. Una volta grande, Jonathan lascia il villaggio, deciso a vendicare i genitori. Presto, però, si renderà conto che il suo posto è proprio lì dov’è cresciuto.
Left Behind, La profezia – 21:15 Rai 4
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Left Behind
- Uscita: 2014
- Nazionalità: USA – Canada
- Durata: 110′
- Regista: Vic Armstrong
- Cast: Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Lea Thompson, Jordin Sparks, Ashley Tisdale, Nicky Whelan, Quinton Aaron, Martin Klebba, Laura Cayouette
Trama: L’evento più importante nella storia dell’umanità si sta verificando. Improvvisamente, l’episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città.
La congiuntura – 21:15 Premium Cinema 2
- Genere: Commedia
- Titolo originale: La congiuntura
- Uscita: 1964
- Nazionalità: Francia – Italia
- Durata: 110′
- Regista: Ettore Scola
- Cast: Vittorio Gassman, Paolo Bonacelli, Joan Collins, Jacques Bergerac, Hilde Barry
Trama: Nobile romano, sottaniere di professione, si fa incastrare da una bella inglese, esportatrice di capitali in Svizzera.
Franny – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Benefactor
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA – Stati Uniti
- Durata: 93′
- Regista: Andrew Renzi
- Cast: Clarke Peters, Richard Gere, Dakota Fanning, Theo James
Trama: Richard Gere è Franny, un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficienza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia (Dakota Fanning), la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di “aiutarla”. Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili.
Il delitto della Madonna nera – 21:25 Rete 4
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Meurtres à Rocamadour
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Francia
- Durata: 90′
- Regista: Lionel Bailliu
- Cast: Clémentine Célarié, Grégori Derangère, Steve Kalfa
The loft – 21:15 Cielo
- Genere: Thriller
- Titolo originale: The loft
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Belgio – USA
- Durata: 108′
- Regista: Erik Van Looy
- Cast: Karl Urban, James Marsden, Wentworth Miller
Trama: Per cinque amici, un loft si trasforma presto in un incubo. I ragazzi, sposati, hanno affittato in gran segreto un appartamento in cui consumare le loro scappatelle. La situazione, però, si tinge di giallo quando in casa trovano il cadavere di una ragazza sconosciuta. Da questo momento in poi, i ragazzi non potranno più tenere nascosto il segreto alle mogli, la polizia inizierà a sospettare di loro e il matrimonio, che fino a quel momento avevano cercato di preservare tutti e, a tutti i costi, comincerà a vacillare.