Trama: Dopo diciotto anni trascorsi in carcere in New Mexico, William Garnett esce finalmente per buona condotta e ha una sola cosa in mente: inserirsi nuovamente nella società e riprendere una vita normale.
Emily Smith, l’ufficiale predisposta alla sua supervisione, è al suo fianco per sostenerlo, ma il passato riemerge a causa del vecchio socio di attività criminose e dello sceriffo, ex galeotto, Bill Agati, in cerca di vendetta per la morte del suo vice avvenuta venti anni prima.
Trama: Ben, un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato, decide di rimettersi in gioco e si fa assumere come stagista “senior” da una società start-up di Brooklyn, e-commerce di abbigliamento.
A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della giovanissima fondatrice dell’azienda, Jules, un control-freak perfezionista che ben presto perderà le redini della sua vita privata. Ben diventerà molto prezioso per l’occupatissima Jules, con la quale instaurerà un bel rapporto umano.
Trama: 1993: in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi. Due doganieri, uno belga, l’altro francese, vedono scomparire all’improvviso il loro piccolo posto di fontiera al confine tra due piccole cittadine.
Da sempre francofobo, il doganiere belga Ruben è costretto ad inaugurare la prima brigada mista franco-belga con il suo nemico di sempre il suo collega francese Mathias Ducatel.
Trama: Rebecca Lassiter, suo marito Brian e la loro piccola figlia lasciano New York per trasferirsi a Los Angeles, dove acquistano, attraverso una “guerra al rialzo delle offerte” la casa perfetta dove vivere. La personal trainer Kathleen che ha un oscuro passato legato all’abitazione, non accetta di aver perso l’asta e poco dopo essersi sistemati, i Lassiter comincino a notare il verificarsi di strane cose. La loro vita tranquilla inizia così a sgretolarsi e la famiglia scoprirà presto di non essere più al sicuro.
Trama: A Seattle cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia Lorenz, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona, l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso dal servizio per un grave errore. Conners accetta l’incarico a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.
Trama: Mentre i Giochi sono stati cancellati per sempre, la lotta per la sopravvivenza va intensificandosi. Katniss si risveglia, in stato confusionale, in un Distretto 13 sotterraneo ed oscuro, apparentemente raso al suolo. Il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e Peeta è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. L’insurrezione del Distretto 13, sotto la guida del Presidente Coin, la metterà al centro di un audace complotto per assalire Capitol City.
Trama: Georgia, insegnante greco americana, è costretta a lavorare come guida turistica per via dei tagli economici delle università. La titolare dell’agenzia, Maria, mostra apertamente di preferirle il collega Nico e concede a quest’ultimo tutti i privilegi possibili, lasciando invece a Georgia sistemazioni precarie e turisti scalmanati.
La donna svolge il suo lavoro con rigidità e il più delle volte le sue spiegazioni erudite e formali vengono ignorate dai clienti, che passano il tempo ad acquistare souvenir e a mangiare gelati. Durante l’ennesimo viaggio si ritrova in Grecia, la terra delle sue origini, con un gruppo di turisti decisamente poco appagante.
Trama: Il giovane Serafino Fiorin, pastore del gregge dell’avido zio Agenore e della bonaria zia Gesuina, dopo essere tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per “insufficienza mentale”, rivede una sua giovane cugina, Lidia, e ne diventa l’amante. Nel frattempo, ha modo di incontrare anche Asmara uno strano tipo di prostituta, madre di quattro bambini con la quale riallaccia una relazione.
Trama: Durante un’afosa giornata estiva, una giovane e sensuale scrittrice si introduce nella casa di un editore e, minacciandolo con un’arma in pugno, lo costringe a leggere un suo manoscritto.
Il libro tratta della storia di un’ingenua ragazza di nome Annie e della sua permanenza presso la pensione Desiderio, dove tenta di sedurre degli uomini al fine di perdere così la sua verginità.
Ma a rimanere pericolosamente sedotto, sia dal libro che dalla donna, alla fine sarà l’editore stesso.
Articolo pubblicato il: 16 Giugno 2018 7:00