Trama: Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all’università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone.
Trama: Konrad Lang ha vissuto per decenni presso la ricca abitazione della famiglia Senn, gestita con pugno fermo dalla matriarca Elvira, ricoprendo prima il ruolo di compagno di giochi di Thomas, con cui ha stretto una forte amicizia che ha superato anche i confini dettati dalle classi sociali di appartenenza, e occupandosi poi della tenuta di Biarritz in cui i Senn trascorrono l’estate. Con il passare del tempo, però, la memoria di Konrad ha cominciato a cedere e il progressivo aggravarsi del morbo di Alzheimer.
Trama: Adaline Bowman, nata nel 1908, all’età di 29 anni cessa misteriosamente di invecchiare, in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Mentre custodisce gelosamente il suo segreto, Adaline passa i decenni a cambiare casa e vita, ogni volta che qualcuno comincia ad accorgersi che ha sempre lo stesso aspetto fisico. Ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, la determinazione di Adaline comincia a vacillare. L’attrazione per Ellis ha delle radici molto lontane…
Trama: A Comanche Creek una banda di fuorilegge fa evadere i banditi arrestati dallo sceriffo, li far partecipare ad una rapina per aumentarne la taglia e poi li uccide a sangue freddo. Dall’ufficio investigazioni di New Orleans viene mandato l’agente Gibbord che, fattosi trovare in possesso di banconote rubate, viene arrestato, e due giorni dopo liberato da alcuni individui…
Trama: Il film cerca di ricostruire le ultime vicende occorse alla Nona legione romana prima della sua presunta misteriosa scomparsa nel II secolo. Quintus Dias è un centurione romano a capo di uno dei numerosi fortini romani sparsi per il nord dell’Inghilterra. Dopo essere scampato ad un violento attacco da parte della popolazione indigena dei Pitti si unisce alla storica Nona legione romana che si diresse verso la Scozia per cercare di sottomettere i popoli barbari e unificare la Britannia sotto l’Impero romano.
Trama: Tratto da una storia vera, il film racconta la vita di Chris McCandless, giovane americano benestante che ha abbandonato tutti gli agi per compiere un viaggio in solitaria dagli Stati Uniti all’Alaska. Dopo la laurea con il massimo dei voti all’Università Emory, Chris, stanco di vivere in una società capitalista e consumistica, ha donato tutti i suoi beni materiali ed è partito per un viaggio attraverso una natura selvaggia e incontaminata. Durante il cammino, il ragazzo costruirà un nuovo rapporto con se stesso, ma incontrerà anche alcuni personaggi che gli segneranno l’esistenza. Alla fine, Chris arriverà a capire il senso della vita e scoprirà qualcosa che non aveva preventivato.
Articolo pubblicato il: 27 Novembre 2018 8:47