Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata mercoledì 21 novembre.
Ecco i film stasera in tv, mercoledì 21 novembre:
Un Natale al Sud – 21:20 Canale 5
- Genere: Commedia
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Italia
- Regista: Federico Marsicano
- Cast: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo
Trama: Peppino è un carabiniere milanese, sposato con Bianca; Ambrogio è un fioraio napoletano con la passione per il canto neomelodico, sposato con Celeste. Entrambi i loro figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati virtualmente con due bellissime ragazze, Giulia e Ludovica, conosciute tramite l’app Cupido 2.0. Si ritroveranno tutti nella stessa località per le vacanze di Natale e la situazione cambierà, quando i genitori faranno partecipare i ragazzi all’annuale raduno di coppie organizzato da Cupido 2.0 in un lussuoso resort.
Il segreto dei suoi occhi – 21:25 Rai 1
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Secret in Their Eyes
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Stati Uniti – Corea del Sud – Spagna – UK – USA
- Durata: 129′
- Regista: Billy Ray
- Cast: Nicole Kidman, Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris, Michael Kelly, Lyndon Smith, Joe Cole, Don Harvey
Trama: Ray è un ex agente dell’Fbi con un chiodo fisso: trovare l’uomo che tredici anni prima ha ucciso e lasciato dentro un cassonetto la figlia di una sua collega. All’epoca dei fatti, era stato individuato un colpevole, ma era stato subito rilasciato in quanto informatore dell’Fbi stessa. Ray non si è rassegnato e, dopo tutti questi anni, è ancora sulle tracce del killer. Pur di capire di chi si tratta, l’uomo coinvolge nelle ricerche Claire, viceprocuratore distrettuale di cui era innamorato…
My Dinner with Hervé – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2018
- Nazionalità: USA
- Durata: 110′
- Regista: Sacha Gervasi
- Cast: Peter Dinklage, Jamie Dornan, Frida Munting
Trama: Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta gli ultimi giorni di vita dell’attore francese affetto da una forma di nanismo, Hervé Villechaize, celebre per il ruolo di Tattoo nella serie televisiva Fantasilandia ed il cattivo Nick Nack in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro. Nato e cresciuto a Parigi, si trasferisce poi negli Stati Uniti e diventa attore. Questo film biografico racconta anche, attraverso una notte selvaggia tra le strade di Los Angeles, la sua amicizia con il giornalista Danny Tate…
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Commedia
- Titolo originale: My Big Fat Greek Wedding 2
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Durata: 94′
- Regista: Kirk Jones
- Cast: Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine
Trama: È passato qualche anno dal grosso grasso matrimonio greco di Toula Portokalos e Ian Miller. Adesso, i due devono fare i conti con il fallimento dell’agenzia di viaggio e della lavanderia di famiglia, con le piccole incomprensioni della vita matrimoniale e con una figlia adolescente, Paris, determinata a lasciare la città per frequentare altrove il college. Il tutto diventa ancora più difficile da gestire considerando l’enorme, e leggermente invadente, mole della famiglia Portokalos…
La teoria del tutto – 21:00 Iris
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Theory of Everything
- Uscita: 2014
- Nazionalità: UK
- Durata: 123′
- Regista: James Marsh
- Cast: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Tom Prior, Sophie Perry, Harry Lloyd, Alice Orr-Ewing
Trama: Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull’Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni. Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il dottorato e porti a termine gli studi sulla teoria iniziale sulla creazione dell’Universo. Il loro amore li rafforzerà e li porterà lontano, a combattere contro la malattia ma soprattutto contro il tempo, l’unica cosa che Stephen possiede in misura molto ridotta.
Harry Potter e il principe mezzosangue – 21: 25 Italia 1
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince
- Uscita: 2009
- Nazionalità: Regno Unito – USA
- Durata: 153′
- Regista: David Yates
- Cast: Daniel Radcliffe, Alan Rickman, Bonnie Wright, Jessie Cave, Julie Walters, Tom Felton, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter
Trama: Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla inevitabile battaglia finale, chiamando anche il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas…L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
McFarland, Usa – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: McFarland, USA
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA
- Durata: 129′
- Regista: Niki Caro
- Cast: Kevin Costner, Morgan Saylor, Vincent Martella, Elsie Fisher, Maria Bello, Ramiro Rodriguez
Trama: Jim White, allenatore sportivo, viene trasferito in un liceo della Central Valley, in California. Qui tenta di creare una squadra di atletica con i suoi studenti, prevalentemente latinoamericani provenienti da famiglie disagiate ma dotati non di spirito di sacrificio e di grande umanità. Inizialmente la squadra dovrà affrontare molte difficoltà poi, però, l’improbabile banda di corridori supererà ogni pronostico partecipando al campionato regionale. Il film è inspirato a una storia vera.
Asteroid, Final impact – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: Meteor Assault
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Canada
- Durata: 86′
- Regista: Jason Bourque
- Cast: Mark Lutz, Anna Van Hooft, Emilie Ullerup
Trama: Una tempesta mortale di meteore, è stata etichetta come antico evento celeste, ma l’astrofisico Steve Thomas crede che qualcosa di peggio debba ancora accadere. Dopo aver scoperto che il suo satellite di monitoraggio degli asteroidi è segretamente utilizzato per la sorveglianza militare, Steve perde la credibilità con la stampa. Questo gli costa la sua reputazione, il suo lavoro, e anche il rapporto con gli amici. la pressione delgi eventi rischia di fargli perdere la sua famiglia, proprio quando Steve scopre una minaccia per l’intero pianeta: un asteroide scuro gigante invisibile ai sistemi di rilevazione attuali, colpirà presto la terra. Vietato l’utilizzo del proprio satellite per dimostrare l’esistenza dell’asteroide , Steve è costretto a lavorare da solo nell’ombra, in un disperato tentativo di salvare l’umanità.
Strange Magic – 21:00 Sky Family
- Genere: Animazione
- Titolo originale: Strange Magic
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA
- Durata: 99′
- Regista: Gary Rydstrom
- Cast:
Trama: Marianne è la principessa del Regno delle Fate, un regno che confina con la Foresta Oscura, separato da esso solo da una siepe di Primule, un fiore ritenuto magico e pericoloso essendo l’ingrediente principale per poter creare il potentissimo e pericolosissimo filtro d’ amore. Dolce ed innamorata del suo bel fidanzato perfetto, Roland, è in procinto di sposarlo, vivendo immersa in un mondo ai suoi occhi roseo e perfetto, con la benedizione del Re suo padre e di sua sorella Down, più giovane e frivola, sempre alla ricerca di qualcuno che la corteggi e dedita solo al divertimento al fianco dell’elfo Sunny, suo migliore amico. Purtroppo Marianne scopre che il suo fidanzato non è così perfetto, anzi la tradisce, essendo interessato non tanto a lei quanto alla possibilità di avere un’armata tutta sua che otterrebbe una volta sposata la principessa e diventato Re. Marianne disdice le nozze trovando dentro di se una ragazza forte, decisa e tenace. Comincia ad allenarsi per diventare una brava spadaccina, rifiutando con forza l’amore, che giudica una debolezza e decidendo di prendersi cura della sorella più giovane che invece anela a quel sentimento. Controvoglia accetta di mantenere il suo ruolo di figlia primogenita del Re del Paese delle Fate e partecipa a ricevimenti e balli durante uno dei quali il padre fa in modo che rincontri Roland, apparentemente pentito del proprio errore, sicuro che sia un buon partito per la maggiore delle proprie figlie. Ma Marianne ormai sicura di sé, con un carattere indurito dalla precedente delusione ricevuta, lo rifiuta, sfidandolo a duello e battendolo, dimostrando a tutti i presenti la propria indipendenza. Nel frattempo Sunny, viene notato da Roland che capisce quanto l’elfo sia innamorato di Down e decide di approfittare della situazione raggirandolo e facendogli credere che, una volta recuperato il misterioso e pericoloso filtro d’ amore, lo dividerà con lui così che entrambi possano far innamorare di sé le due principesse. Sunny, timido per natura, si lascia convincere e parte alla volta della Foresta Oscura, alla ricerca di un petalo di primula, l’ingrediente fondamentale per la preparazione del filtro. Una volta giunto al confine che separa le due terre, scopre con sgomento che i Goblin hanno distrutto ogni fiore esistente ma, con un colpo di fortuna, riesce a trovare un ultimo petalo di quel magico fiore. Una volta raccolto si incammina oltre il confine, nella Foresta Oscura, alla ricerca del palazzo del Re della Palude dove si dice sia tenuta prigioniera la Fata Confetto, l’unica in grado di preparare la famosa e pericolosa pozione. Durante il pericoloso percorso incontra un folletto che lo accompagna fino alla meta di quella ricerca. Una volta riuscito a penetrare di nascosto nella fortezza, Sunny trova la Fata Confetto, una creatura di luce dal carattere stravagante che, in cambio della libertà, gli consegna una bottiglietta della preziosa pozione, spiegandogli come utilizzarla e le pericolose controindicazioni che essa può avere, avvisandolo inoltre di non lasciarsi imbrogliare dal folletto che lo ha aiutato, poiché quelle creature sono anch’esse interessate alla pozione che si divertono a spargere su tutte le creature del bosco per il proprio divertimento, creando parecchi guai.