Trama: La storia degli ultimi due anni di vita della Principessa di Galles in un film che ripercorre come, attraverso il volontariato, le lotte sociali e le campagne umanitarie, Lady D, abbia scoperto il senso della felicità e sia stata così amata dal popolo britannico e da tutto il mondo. La crisi della donna, dopo la separazione da Carlo, l’incontro con il medico anglo-pakistano Hasnat Kahn, di cui la donna si innamorerà profondamente, e infine l’incidente d’auto in cui perse la vita a Parigi il 31 agosto di vent’anni fa.
Trama: In un giorno come tanti altri, una donna parcheggia il fuoristrada sui binari della ferrovia: dentro il veicolo c`è il suo bambino. La donna scende e si allontana dalla vettura, mentre un treno merci sta arrivando a tutta velocità. Il film parte così..una misteriosa ondata di follia omicida in cui, per 24 ore, i papà e le mamme d’America proveranno ad eliminare la loro prole. Accadrà lo stesso anche all’adolescente Riley e il fratellino Josh che dovranno sopravvivere a 24 ore di puro terrore…
Trama: James King è un ricco investitore finanziario, fidanzato felicemente con Alissa, la figlia del capo. La sua vita procede a gonfie vele fino a quando, un giorno, viene incastrato per frode e appropriazione indebita. Condannato a dieci anni, ottiene un mese di tempo dal giudice per sistemare i suoi affari prima di varcare la soglia del carcere di San Quintino. Darnell, un afroamericano che gestisce un piccolo autolavaggio nei sotterranei del palazzo in cui lui lavora, lo aiuterà a trasformarsi in un vero duro…
Trama: Quando Philomena Lee rimane incinta, nel 1952, è ancora una ragazzina. Mandata dalla famiglia nel convento irlandese di Roscrea, Philomena lavora nella lavanderia e mette al mondo un bambino, Anthony, che le suore le fanno vedere solo un’ora al giorno. A tre anni, il piccolo viene dato in adozione a una famiglia americana e la ragazza perde ogni traccia di lui. Cinquant’anni dopo, Philomena racconta questa storia alla figlia e, aiutata dal giornalista Martin Sixsmith, che ha appena perso il lavoro come consulente governativo di Tony Blair, si mette alla ricerca di Anthony. Scoprirà una storia straordinaria.
Trama: Dal romanzo di J.K. Rowling, il quarto episodio sul maghetto. Harry ormai è al quarto anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts. La prova che i maghi dovranno affrontare è un torneo, nel quale si cimenteranno due rappresentanti dei diversi collegi. A stabilire chi sarà il vincitore c’è il Calice di Fuoco che di volta in volta annuncerà il nome di colui che rappresenterà il proprio collegio. Sarà proprio durante la competizione che tornerà il perfido Lord Voldermort a creare diversi problemi, non solo ad Harry…
Trama: Inghilterra, epoca vittoriana. Bathsheba Everdene, la figlia di un potente agricoltore, si trova a scegliere tra tre pretendenti assai diversi: l’allevatore di pecore Gabriel, lo sfrontato soldato Frank e il ricco e maturo scapolo William.
Trama: L’umanità rischia il tracollo: la Grande Macchia Rossa è scomparsa da Giove e un fenomeno spaziale ha innescato un’escalation di cicloni e uragani nel Nord America che avanzano, seminando terrore e distruzione. L’enorme vortice che per secoli ha interessato il lontano pianeta è ora arrivato sulla Terra, che rischia di trasformarsi, come Giove, in un gigante di gas. L’unica speranza di salvezza dell’intero genere umano risiede in uno straordinario progetto scientifico elaborato da Megan e un gruppo di liceali nerd.
Trama: Nella Parigi di fine Ottocento vive Félicie, una bambina di undici anni orfana ma con un grande sogno, diventare prima ballerina all’Opera di Parigi. Così, in compagnia dell’amico Victor, aspirante inventore, scappa dall’orfanotrofio per raggiungere la grande città. Ma la strada che porta alla felicità è piena di ostacoli e Félicie dovrà lottare molto per realizzare i suoi desideri. Per fortuna, incontrerà Odette, un’étoile che ha abbandonato il palcoscenico e adesso lavora come sguattera nella villa di Régine Le Haut. Quest’ultima, donna arrogante e altezzosa, ha come unico obiettivo quello di fare diventare la figlia Camille la migliore ballerina dell’Opera.
Trama: Il film racconta la storia del rapper Shakur, nato a New York da una madre affiliata alle Pantere nere e trasferitosi poi in California, nel pieno del disagio sociale. Il nome del film è stato preso dal titolo del quarto album in studio pubblicato nel febbraio 1996. Shakur è un personaggio contraddittorio e fatalmente incompreso, scosso dai dubbi e obbligato a scelte di carriera e di vita difficili. Il suo talento emergerà, ma la sua esposizione mediatica lo condurrà verso un destino tragico…
Articolo pubblicato il: 7 Novembre 2018 10:08