Trama: In epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani, il film racconta la storia della rivolta nel 1967 a Detroit, scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso con conseguente sequestro e massacro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all’interno del Motel Algiers. Un episodio di brutalità da parte della polizia molto noto negli Stati Uniti, ma meno nel resto del mondo, che rimane una ferita nella coscienza dell’America.
Trama: Dodici anni dopo il tragico incidente della figlia Bee, Samuel Mullins, un abile costruttore di bambole, e sua moglie aprono la loro grande casa alla comunità di suor Charlotte e il gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Tra le bambine, Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare e la sua inseparabile amica Linda. Il signor Mullins spiega che c’è una stanza – quella di Bee – nella quale nessuno però deve mai accedere. Ma, attirata da misteriosi bigliettini, una notte Janice riesce ad entrare…
Trama: Willie Bank è un losco uomo d’affari responsabile del fallimento di Reuben. Il gruppo dei ladri capitanati da Danny Ocean non può certo lasciare il vecchio amico solo in questo momento così difficile: architettano un piano abilissimo per rovinare Willie Bank.
Trama: Christian Wolff è un genio della matematica, affetto dalla sindrome di Asperger. Cresciuto da un padre autoritario e rigido, dopo l’abbandono della madre, adesso lavora come contabile forense alla ZZZ Accounting, un piccolo studio di Plainfield, in Illinois. In realtà, Christian, sotto copertura, si occupa di gestire le finanze di diverse organizzazioni criminali, dalle quali viene contattato solo attraverso una voce telefonica. Un giorno, gli viene assegnato il compito di indagare sulla compagnia Living Robotics…
Trama: Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l’anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare emozioni. Ed è proprio per questo che in molti vorrebbero fosse l’ultimo della sua specie…
Trama: Chicago, anni ’30: Michael Sullivan, a tutti noto come “l’Angelo della morte”, è un sicario della gang irlandese che fa capo al padrino John Rooney; ma è anche un marito premuroso, padre affettuoso di due bambini. Quando la moglie e il figlio più piccolo vengono uccisi, Sullivan – assetato di vendetta – non esita a coinvolgere l’altro figlio, fino ad allora ignaro della sua professione, trascinandolo con sé in un viaggio alla ricerca dell’assassino. Premio Oscar per la migliore fotografia nel 2002.
Trama: Antoine e Laurent, amici da sempre e entrambi in crisi con le rispettive mogli, decidono di trascorrere le vacanze in Corsica in compagnia delle loro figlie adolescenti. Ma la diciottenne Louna, figlia di Antoine, si prende una cotta per Laurent e una sera, dopo una sbronza in spiaggia, riesce a sedurlo. Laurent, che si rende subito conto di aver sbagliato, dovrà affrontare la gelosia della figlia Marie e Antoine, che si ritrova a consolare Louna senza sapere che la causa del suo dolore è proprio l’amico.
Trama: Le avventure di un moderno Robinson Crusoe: Chuck Noland è un ingegnere della Federal Express, sommerso dai ritmi di lavoro e felicemente fidanzato con Kelly. Durante un viaggio d’affari in Thailandia, il suo aereo precipita su un’isola deserta. Miracolosamente vivo, Chuck dovrà imparare a cavarsela in un territorio selvaggio e incontaminato. Passano così quattro anni, quando finalmente una nave lo nota e lo porta in salvo. Chuck torna alla sua vecchia vita, dove però sembra non esserci più posto per lui.
Articolo pubblicato il: 23 Novembre 2018 7:56