Trama: I fratelli romani Massimo e Fabrizio vivono a Napoli, cresciuti nel benessere e caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese e Fabrizio, fa l’archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l’affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l’affido della sorella tredicenne Chiara. Ma la loro vita sta per cambiare…
Trama: Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia. Tutti e due hanno il compito di scoprire i segreti delle due organizzazioni, e quando entrambi scoprono la vera identità l’uno dell’altro, inizia la battaglia per smascherare il nemico senza svelare la propria vera identità. 4 premi Oscar nel 2007, tra cui quello per la miglior regia a Martin Scorsese.
Trama: La vita di Jack Dwyer, un ingegnere per una ditta che costruisce acquedotti, si trasforma in un incubo quando, per motivi di lavoro, viene trasferito in Thailandia. Con lui ci sono anche la moglie e due figlie piccole. Appena arrivati, però, scoppia una rivolta: l’uomo capisce presto di essere in pericolo, dal momento che l’obiettivo dei ribelli sono proprio gli americani, giunti nel Sud est asiatico per lavorare all’acquedotto. Ne consegue una caccia all’uomo in cui Jack dovrà tirare fuori tutte le sue risorse.
Trama: Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi. Sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max cercano di aiutarlo ma Will sembra voler fare solo di testa sua.
Trama: Lee Gates è il celebre conduttore di uno show televisivo molto popolare, “Money Monster”, nel quale, tra una ballerina glitterata e l’altra, si occupa di finanza, dando al pubblico dritte sui titoli e sui migliori investimenti da fare. Un giorno, però, Kyle Budwell, un uomo che ha perso tutti i suoi soldi per seguire i consigli dello show, irrompe nello studio televisivo e sequestra Lee, puntandogli una pistola alla testa e riempiendolo di esplosivo. Patty, regista e produttrice del programma, tenta il possibile per farlo ragionare, ma la vicenda porterà a galla qualcosa di inaspettato…
Trama: Un mese prima delle sue nozze con Carmen, Antonio trova una foto di lei in cui è ritratta in compagnia di un uomo che le poggia una mano sulla spalla. Decide di chiederle spiegazioni, coinvolgendo anche la sua amica Cinta e Luis, un amico in comune della coppia. Nessuna risposta dei tre soddisfa Antonio. Carmen insiste che quell’uomo non è nulla per lei, e che lo aveva conosciuto prima di incontrare Antonio. Pur di togliergli dalla mente la questione della fotografia, Carmen cerca di distrarlo con tanto sesso, ma quella di Antonio resta una fissazione….
Trama: Un pool di scienziati norvegesi ha trovato la soluzione al problema della sovrappopolazione e dei cambiamenti climatici: miniaturizzare uomini e donne. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura e con la promessa di una vita migliore, Paul Safranek e sua moglie Audrey decidono quindi di abbandonare stress e ristrettezze della loro vita a Omaha, in Nebraska, per trasferirsi nella nuova comunità in miniatura in New Mexico. Una scelta che cambierà per sempre la loro vita…
Articolo pubblicato il: 30 Novembre 2018 6:00