Il geometra Gennaro Parascandolo ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l’evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo.
Max ha dodici anni ed è stato invitato alla sua prima grande festa, in cui saranno presente anche delle ragazze. È molto preoccupato perché, tante volte si creasse l’occasione di un primo bacio, si sente totalmente impreparato. Così insieme agli amici Thor e Lucas decidono di fare delle indagini, rubando il drone del padre di Max per spiare dall’alto una coppia di adolescenti. Un incidente di percorso scombussolerà i piani dei tre amici, ma allo stesso tempo insegnerà loro molto di più di quanto potessero aspettarsi…
Eric LeMarque, ex giocatore di hockey professionista, è ormai un tossicodipendente autolesionista che deve mettere alla prova i propri limiti. S’imbarca così in un pericoloso fuoripista con lo snowboard sulla Sierra Nevada. Si scatena una tormenta di neve e l’atleta rimane prigioniero della montagna, in balia delle intemperie. Tratto dall’autobiografia Crystal Clear, basata sulla storia vera occorsa a Eric LeMarque e di una delle spettacolari cronache raccontate sulla lotta tra uomo e natura.
La sera di Capodanno, mentre i passeggeri stanno festeggiando, un’onda anomala di 50 metri si abbatte sulla lussuosa nave Poseidon rovesciandola. I sopravvissuti, guidati da Dylan e Robert, cercano di mettersi in salvo…
Katniss Everdeen, che ha partecipato agli Hunger Games prendendo il posto della sorella più giovane, è miracolosamente riuscita a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.
Kate, una donna bella ma eccessivamente esigente, affetta dall’ansia di controllare ogni piccolo dettaglio della sua vita. Kate sta per sposare Henry, un tranquillo veterinario, l’unico che è in grado di calmarla durante i caotici preparativi matrimoniali. Kate e Henry stanno benissimo insieme, tuttavia il destino è sempre in agguato. Nel giorno delle loro nozze, Kate, per colpa del suo eccessivo perfezionismo, resta accidentalmente uccisa da una scultura di ghiaccio, che raffigura, ironia della sorte, un angelo. Il suo fidanzato Henry è comprensibilmente traumatizzato dalla notizia. Un anno dopo, Henry è ancora depresso, e sua sorella Chloe, desiderosa di aiutarlo, si rende conto che ciò di cui ha bisogno, è il ‘permesso’ di ricominciare a vivere, da parte dello spirito di Kate.
Articolo pubblicato il: 14 Maggio 2020 6:08