Stasera in tv

Stasera in tv giovedì 16 maggio: Red

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 16 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 16 maggio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Tutto per mio figlio – 21:30 Rai 1

Kursk – 21:15 Sky Cinema

Dead Man Down – Il sapore della vendetta – 21:00 Iris

Red – 21:20 Italia 1

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: Red
  • Uscita: 2010
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 111′
  • Regista: Robert Schwentke
  • Cast: Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker

TRAMA

Red è un film del 2010 diretto da Robert Schwentke, basato sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner, pubblicato da DC Comics. Del cast fanno parte Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

Il sequel del film, intitolato Red 2, uscì nel 2013 ed è diretto da Dean Parisot.

L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous (pensionato estremamente pericoloso), mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.

Frank Moses è un ex agente della CIA, che vive in una villetta uguale alle altre cercando di fare una vita uguale alle altre. Purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte, a bersaglio dell’Intelligence: qualcuno da eliminare e in fretta. Tratto dal breve fumetto DC Comics scritto da Warren Ellis e illustrato da Cully Hammer, Red è stato reinventato nella sceneggiatura dei fratelli Hoeber.

Prey – 21:20 Rai 2

Sfida senza regole – 21:10 Rai Movie

Bruce Lee – La grande sfida – 21:15 Cielo

Zathura – Un’avventura spaziale – 21:00 Sky Family

Il divo – 21:15 Sky Cult

Articolo pubblicato il: 16 Maggio 2024 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.