Stasera in tv

Stasera in tv giovedì 18 luglio: Forrest Gump

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Dead Shot – Vendetta disperata – 21:15 Sky Cinema

Alaska – 21:00 Iris

Trespass – Sequestrati – 21:20 Italia 1

1917 – 21:20 Rai 2

Doppia colpa – 21:10 Rai Movie

Paolo Borsellino – 21:25 Rete 4

Volo Pan Am 73 – 21:15 Cielo

I viaggiatori – 21:15 Sky Family

Forrest Gump – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Forrest Gump
  • Uscita: 1994
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 140′
  • Regista: Robert Zemeckis
  • Cast: Tom Hanks, Sally Field, Robin Wright Penn, Robin Wright, Gary Sinise, Michael Conner Humphreys, Bob Penny, John Randall, Rebecca Williams, Mykelti Williamson, Haley Joel Osment, Hanna Hall, Harold G. Herthum, George Kelly, Sam Anderson

TRAMA

Forrest Gump è un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks. Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, il film narra l’intensa vita del personaggio di fantasia “Forrest Gump”, uomo statunitense dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma che, grazie a una serie di coincidenze favorevoli, diventa diretto testimone e artefice inconsapevole di importanti avvenimenti della storia della sua nazione.

Forrest Gump è stato accolto in modo estremamente positivo sia dalla critica sia dal pubblico, dominando gli Oscar del 1995, portando a casa 6 statuette, sfiorando il record di 14 nomination di Eva contro Eva (raggiunto in seguito da Titanic e La La Land). Il film si trova inoltre al 11º posto nella classifica dei 250 migliori film di sempre redatta voto per voto dagli utenti di IMDb. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al settantunesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è posizionato al settantaseiesimo posto.

La storia delicata e commovente dell’ingenuo e ottimista Forrest Gump, uomo affetto da ritardo mentale, che ripercorre la sua vita fa dopo l’infanzia passata con la madre tra i bulletti di quartiere, diventa campione di football, eroe di guerra, pescatore di crostacei, e molto altro, fino a conquistare la donna dei suoi sogni, varie volte incontrata ma sempre perduta. Vivendo racconta i fatti e i personaggi più importanti della Storia americana, da Elvis a John Lennon al Nixon del Watergate. 6 premi Oscar nel 1995.

Articolo pubblicato il: 18 Luglio 2024 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.