Ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata giovedì 19 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
A seguire anticipazioni e la guida del cinema in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata giovedì 19 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Jack Tramell è il presentatore di un quiz serale di successo, Three Minutes, un uomo di successo dominato dal cinismo. Oltre a porre difficili domande ai concorrenti è anche un genio dalla memoria straordinaria e dalle ottime capacità deduttive. Una sera, all’interno dell’ascensore di un grattacielo, una donna misteriosa lo immobilizza accusandolo di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Jack per una notte diventa così ostaggio e “concorrente” del sadico quiz della donna.
Guido Orefice, toscano montanino ed ebreo, s’innamora sul finire degli anni ’30 della maestrina Dora, la corteggia in modi stravaganti, la sposa. Sei anni dopo sono venute le leggi razziali, la guerra e le deportazioni. Guido con il figlioletto Giosuè parte per il campo di concentramento. Condannati all’inferno, Guido giorno dopo giorno convince il figlio che quello a cui assiste è soltanto un immenso gioco di ruoli; traveste l’orrore, lo adatta, lo dirotta perché il suo bambino non smetta mai di sognare.
Da quando il marito è stato in prigione, Emily combatte contro la depressione, un male che non la abbandona neanche quando lui viene scarcerato. La donna si rivolge alle cure del dottor Banks, esperto in psichiatria, che le prescrive un farmaco molto forte. Le pillole hanno effetti devastanti ed in preda a un attacco di sonnambulismo, Emily accoltella a morte il marito. Il dottor Banks, in preda ai sensi di colpa, continua a tenere in cura la donna e, piano piano, scoprirà delle verità sconvolgenti…
Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Mojave come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. La sua ragazza è appena partita per tornare all’università quando viene assoldato dal milionario John Madec che vuole andare a caccia di bestioni. Ben si ritroverà però presto vittima di un gioco al massacro, perché unico testimone di un omicidio commesso dal feroce cacciatore.
Jean Gilkyson è una donna in fuga dal fidanzato violento. Assieme alla figlia cerca accoglienza da Einar Gilkyson, nonno della bambina ma tra i due non corre buon sangue: Einar ritiene infatti Jean responsabile della morte del figlio Griffin in un incidente stradale. Ma pian piano la dolcezza della piccola Griff riesce a scalfire il duro cuore di Einar che alla fine accetta anche Jean, proteggendola, grazie al sostegno dello sceriffo Curtis, dal ritorno del suo compagno violento.
Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all’Omino di burro, il Tonno e la Balena. Adattamento live-action della classica storia del burattino di legno che prende vita e si comporta come un qualsiasi bambino, tanto che il vecchio falegname che lo ha intagliato lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bambino…
Articolo pubblicato il: 19 Novembre 2020 0:18