A Livigno una multiproprietà, in un residence che non è mai stato costruito, viene venduta a più persone per lo stesso periodo. I cinque truffati – Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello – che fino a quel momento non si conoscevano, si ritrovano al ristorante dopo aver sporto denuncia. Dopo lo choc iniziale, i cinque onesti lavoratori, vittime della truffa immobiliare, decidono insieme di reagire e soprattutto vendicarsi. Con l’aiuto di Leonardo, da truffati si trasformano inevitabilmente in truffatori..
Starr Carter ha sedici anni. Se da un lato è una studentessa modello in un contesto benestante, dall’altro è una ragazza vera cresciuta nel quartiere all black di Garden Heights, fra barbeque e lezioni di sopravvivenza, impartite per lo più da suo padre Maverick, che attinge il suo decalogo dal codice delle Pantere Nere. Un giorno Starr assiste all’assassinio della sua migliore amica d’infanzia Khalil per mano di un ufficiale di polizia e dovrà quindi trovare il coraggio di difendere la verità..
Quello tra Michael Oher e i Touhys è un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite: lui è un giovane afroamericano senzatetto, loro una famiglia, bianca e borghese, disposta ad adottarlo. Il ragazzo trova amore, la possibilità di acculturarsi e la grande occasione per giocare in una squadra di football e diventare un campione. I Touhys, in cambio, riusciranno a ritrovare se stessi. Basato su una storia vera; premio Oscar per la migliore attrice protagonista a Sandra Bullock.
Dopo aver combattuto per anni le ingiustizie, Zorro ha promesso alla moglie Elena di vivere una vita normale come Alejandro de la Vega e non più come il giustiziere mascherato. Ora i due hanno un figlio di dieci anni, Joaquin. Ma quando la California, in procinto di diventare il 31° stato dell’Unione, viene minacciata da un complotto ordito da latifondisti e uomini d’affari senza scrupoli, Alejandro decide di tornare a impugnare la spada. Sequel della pellicola “La Maschera di Zorro”.
Mentre i Giochi sono stati cancellati per sempre, la lotta per la sopravvivenza va intensificandosi. Katniss si risveglia, in stato confusionale, in un Distretto 13 sotterraneo ed oscuro, apparentemente raso al suolo. Il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e Peeta è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. L’insurrezione del Distretto 13, sotto la guida del Presidente Coin, la metterà al centro di un audace complotto per assalire Capitol City.
Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri dell’aeronautica statunitense e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari diretto a Chicago e scopre che le altre persone riconoscono in lui Sean Fentress, un insegnante. Mentre cerca di risolvere l’enigma, un’esplosione squarcia il convoglio. Quello che non ricorda, è che fa parte di un programma sperimentale, ideato per investigare su quest’attentato. Così, è costretto a rivivere la stessa scena fino a quando non scopre i colpevoli.
Kate e Daisy sono due sorelle, che lavorano come cameriere in una pizzeria di Mystic, piccola cittadina del Connecticut in cui vivono. Con loro c’è anche Jojo, l’amica di sempre. Le tre ragazze sono alle prese con i loro problemi esistenziali e sentimentali: come secondo lavoro, Kate fa la babysitter per un uomo, al momento abbandonato dalla moglie, di cui finirà per innamorarsi; Daisy è alla ricerca del grande amore della sua vita e finisce per trovarlo in Charlie, ragazzo viziato e ricco; Jojo, infine, sta per sposarsi ma lascia il fidanzato a un passo dall’altare.
Tristan vuole conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria portandole in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si è tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine. Tuttavia Tristan non è il solo a cercare la stella, dovrà anche lottare contro i quattro figli di un re, una strega malvagia di nome Lamia, il Capitan Shakespeare e un disonesto mercante.
Nina è una giovane e ambiziosa ballerina del New York City Ballet che ha ottenuto il ruolo di ‘cigno nero’ nel classico balletto del ‘Lago dei cigni’. Instabile mentalmente a causa di un irrisolto rapporto con la madre, Nina vivrà malissimo la rivalità con la collega Lily e, sottoponendosi ad un allenamento estenuante, sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy, arriverà ad esplorare il suo lato più oscuro. Oscar nel 2011 a Natalie Portman per la migliore attrice protagonista.
Articolo pubblicato il: 21 Maggio 2020 6:48