A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 3 marzo. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows – Part 2) è un film del 2011 diretto da David Yates.
È la seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, diviso in due pellicole separate, e ultimo adattamento cinematografico della serie di Harry Potter. Attualmente è il quattordicesimo maggiore incasso nella storia del cinema.
Il 31 luglio 2011 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 supera ufficialmente quota 1 miliardo di dollari, dopo appena 19 giorni dall’uscita internazionale. Diventa così il film della saga ad aver guadagnato di più e si posiziona al quarto posto nei migliori incassi di tutti i tempi, senza contare l’inflazione, superando Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re.
Ha raggiunto un traguardo simile anche in Italia, il 22 agosto 2011, posizionandosi secondo nei film di maggiore successo del 2011, superato solo da Che bella giornata. L’incasso totale aggiornato al 24 novembre 2011 è di 1.341.511.219 dollari, con un incasso negli soli stati Uniti di 381.011.219 dollari, e di 960.500.000 dollari nel resto del mondo.
L’ultima parte dell’avventura di Harry Potter e dei suoi insostituibili amici: Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Costretti a fuggire, lo faranno in sella ad un drago, liberato dalle segrete della banca per dirigersi ad Hogwarts. Qui dovranno distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive…
Articolo pubblicato il: 3 Marzo 2022 6:00