Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata giovedì 9 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso stasera in tv.
Ecco i film stasera in tv, giovedì 9 maggio:
San Andreas – 21:20 Canale 5
- Genere: Azione
- Titolo originale: San Andreas
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA
- Durata: 114′
- Regista: Brad Peyton
- Cast: Dwayne Johnson, Colton Haynes, Ioan Gruffudd, Paul Giamatti, Carla Gugino, Alexandra Daddario
Trama: Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata prima, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa faglia di San Andreas in California, che deflagra in un’enorme scossa, scuotendo Los Angeles e innescando un effetto a catena di caos e distruzione che arriverà a toccare anche San Francisco. Ray, un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri e la sua ex moglie Emma, fanno fronte comune per salvare la loro figlia Blake.
Nella tana dei lupi – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Azione
- Titolo originale: Den of Thieves
- Uscita: 2018
- Nazionalità: USA
- Durata: 140′
- Regista: Christian Gudegast
- Cast: Gerard Butler, Pablo Schreiber, O’Shea Jackson Jr.
Trama: «Big Nick» O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre gli ha tolto il sonno. Lasciato persino dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O’Brien deve vedersela con un cattivo professionista…
Che vuoi che sia – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Commedia
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Italia
- Durata: 105′
- Regista: Edoardo Leo
- Cast: Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Maria Di Biase
Trama: Anna e Claudio sono una coppia di trent’anni e vorrebbero tanto avere un bambino, ma la loro situazione economica non è delle migliori: lei è supplente di matematica, lui un ingegnere informatico dallo scarso successo. Per tentare la svolta, Claudio si inventa un progetto di crowdfunding, che però non decolla. Così, una sera, ubriachi e stanchi, i due postano un video sul loro account in cui promettono di pubblicare un filmato hard al raggiungimento di una certa quantità di denaro e…
Fuga per la vittoria – 21:00 Iris
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Escape to Victory
- Uscita: 1981
- Nazionalità: USA
- Durata: 113′
- Regista: John Huston
- Cast: Michael Caine, Jean-François Stévenin, Tim Pigott-Smith, Benoit Ferreux, Carole Laure, Jack Lenoir, Daniel Massey, Souad Amidou, Max Von Sydow, Sylvester Stallone, Pelé
Trama: In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai vinto la squadra britannica. Propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. Il finale sarà tutto da scoprire.
Il mostro – 21:20 Rai 2
- Genere: Commedia
- Uscita: 1994
- Nazionalità: Francia – Italia
- Durata: 112′
- Regista: Roberto Benigni
- Cast: Roberto Benigni, Michel Blanc, Nicoletta Braschi
Trama: Loris è solo e vive di espedienti, s’arrangia come può e oltretutto è davvero un buon diavolo, non farebbe mai male a una mosca. Un giorno però la polizia scopre, non lontano dalla sua abitazione, il cadavere di una donna. È quindi scontato che Loris divenga il maggior indiziato e presto accusato di essere un maniaco assassino. Il capo della polizia organizza una trappola per la cattura del “mostro”. Loris dovrà vedersela con un amministratore per nulla simpatico, con uno psichiatra criminologo e con una poliziotta.
Trappola sulle Montagne Rocciose – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: Under Siege 2 – Dark Territory
- Uscita: 1995
- Nazionalità: USA
- Durata: 100′
- Regista: Geoff Murphy
- Cast: Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Katherine Heigl
Trama: Il Grand Continental, il treno più lussuoso d’America che collega Denver a Los Angeles è stato dirottato e lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose: Travis, Penn e un gruppo di terroristi a suo servizio, minacciano di radere al suolo Washington e dintorni, usando il satellite, progettato per il governo dallo stesso Travis, prima di essere rimosso dall’incarico, motivo della vendetta. L’unica speranza di salvezza resta Casey Ryback, brillante sottufficiale dei Navy SEALs, a bordo del treno.
Sulle tracce dell’assassino – 21:10 Rai Movie
- Genere: Giallo
- Titolo originale: Shoot to Kill
- Nazionalità: Stati Uniti
Trama: All’ispettore dell’F.B.I. Warren Stantin viene affidato il caso relativo ad un assassino pericolosissimo, che ha ucciso la vittima designata con un colpo di rivoltella in un occhio: la vittima è una vecchia signora, moglie di un gioielliere. Uccisa dopo che era stato pagato il riscatto in diamanti. Venuto a conoscenza che nella zona montagnosa nordoccidentale degli Stati Uniti ai confini con il Canada, un campeggiatore è stato ucciso con la stessa tecnica, Stantin si precipita sul posto in elicottero, e contatta una guida – Jonathan Knox. Il finale sarà tutto da scoprire.
Genere: Drammatico
- Titolo originale: Saturday Night Fever
- Uscita: 1977
- Nazionalità: USA
- Durata: 118′
- Regista: John Badham
- Cast: John Travolta, Fran Drescher, Karen Gorney, Barry Miller, Joseph Cali
Trama: Tony Manero ha diciannove anni e vive a Brooklyn, a New York. Durante la settimana, lavora nel negozio di vernici del signor Fusco, ma il sabato sera si scatena in discoteca, dove dimostra di essere un ballerino di talento. Anche a casa, Tony non vive una situazione facile, per questo motivo preferisce sbronzarsi e sballarsi in compagnia del suo gruppo di amici, composto da Joey, Double J., Bobby e Gus. Quando però, in seguito a una delle loro bravate, Bobby perde la vita, Tony capisce che qualcosa deve cambiare…
Bigfoot Junior – 21:00 Sky Family
- Genere: Animazione
- Titolo originale: The Son of Bigfoot
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Belgio – Francia – USA
- Durata: 92′
- Regista: B. Stassen, J. Degruson
- Cast: