Trama: Luigi è molto giovane e un padre in galera da sempre. Da quando è nato, da quando è in grado di ricordarselo. Figlio di un boss della malavita campana condannato all’ergastolo, Luigi avrebbe voluto crescere al suo fianco e non portare il suo nome come una condanna. Perché tutti a Napoli sanno chi è, di chi è figlio. Allevato da una nonna e una madre amorevoli, che chiudono gli occhi sulle attività illecite della famiglia, il ragazzo oscilla tra bene e male, alla ricerca costante di un riferimento a qualcuno, a qualcosa.
Trama: Il film, con protagonista Mel Gibson, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2016 nella sezione “Proiezioni di mezzanotte”: la diciottenne Lydia, dopo che il fidanzato l’ha messa nei guai per aver effettuato una rapina ai danni di un pericoloso narcotrafficante, è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua forse farà la cosa giusta…
Trama: Primo film della saga che vede protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio. Il ragionier Ugo Fantozzi è un umile e sfortunato impiegato della Megaditta, servile nei confronti dei suoi superiori e ignorato dai propri colleghi. Anche a casa sua le cose non vanno meglio: sposato con la sfiorita Pina e padre della mostruosa Mariangela, ogni mattina deve far fronte a difficoltà e imprevisti per riuscire a timbrare il cartellino d’entrata.
Trama: Terzo capitolo della saga che vede protagonista l’umana Bella Swan e il suo ragazzo vampiro Edward Cullen. Il giorno del diploma si avvicina e, con esso, anche quello della scelta che cambierà per sempre la vita di Bella. Jacob cerca di dissuadere l’amica, di cui è innamorato, in tutti i modi, ma la ragazza sembra sempre più determinata a far parte della schiera dei succhiasangue e rimanere con Edward per tutta l’eternità. Intanto, la cittadina di Forks è sconvolta da alcuni efferati omicidi.
Trama: Quattro criminali si introducono nell’abitazione del commerciante di diamanti Kyle Miller e la moglie Sarah. Il piano di Jonah con la complicità del fratello, della cognata e di un amico, è semplice: rubare in meno di un quarto d’ora tutto il denaro in contanti che trovano e fuggire subito via. Niente va come previsto e i coniugi e la figlia si ritrovano ostaggi. Le cose continuano a complicarsi man mano che vengono a galla una serie di conflitti familiari e i profondi dissapori che dividono i membri della banda.
Trama: Annie, scultrice e madre single, viene selezionata per essere un giurato nel processo contro il mafioso Boffano, ma si rivelerà un’arma a doppio taglio: viene avvicinata da “il maestro”, uno psicopatico killer che le ordina di votare “non colpevole”, altrimenti le ucciderà il figlio. La donna ubbidisce, ma non basta, adesso dovrà convincere gli altri giurati dell’innocenza. Ci riesce, ma il “maestro” continua a perseguitarla. Annie si affida alla polizia ma sarà lei stessa, alla fine, a doversi cavare dai guai.
Trama: Per guadagnarsi da vivere, Ben scrive le fascette dei best seller. Sta andando a Savannah, dove deve sposare Bridget, che lo aspetta già lì con la famiglia. Purtroppo, però, alla partenza il suo aereo ha un guasto ed esce fuori di pista. Nel panico generale, Ben conosce Sarah, anche lei diretta nella stessa città per vedere il figlio. Entrambi intenzionati a raggiungere Savannah a tutti i costi, decidono di accettare un passaggio da uno sconosciuto. Da quel momento in poi inizierà un viaggio pieno di peripezie, che li allontanerà dalla città verso cui sono diretti, ma li avvicinerà sempre di più l’uno all’altra.
Trama: Ryan ha dodici anni e ha dovuto trasferirsi con il padre Matt nella città natale di quest’ultimo, un piccolo paese di pescatori in riva al mare. Qui, la ragazza cerca meglio che può di stringere delle amicizie. Un giorno, scopre una baia segreta, dove nuota un gruppo di delfini, e, impigliata in una rete da pesca, Ryan trova una ragazza misteriosa, Coral, e l’aiuta a liberarsi. Le due diventeranno presto amiche e Ryan scoprirà che Coral custodisce un segreto.
Articolo pubblicato il: 3 Luglio 2018 5:00