Trama: Ida è una parrucchiera danese, reduce da chemioterapia per un cancro al seno, lasciata dal marito per una donna molto più giovane di lei. È diretta a Sorrento, dove sua figlia Astrid sta per sposare Patrick. La vacanza non sembra cominciare nel migliore dei modi: giunta in aeroporto, Ida tampona l’auto di un uomo, che scopre essere Philip, padre dello sposo, che reagisce malissimo all’incidente. Nonostante questo, tra i due nascerà presto un’intesa destinata a cambiare per sempre le loro vite.
Trama: Si tratta del nono film della serie de “Il pianeta delle scimmie” iniziata nel 1968 e tratta dal romanzo omonimo del 1963 di Pierre Boulle, nonché terzo film della serie reboot avviata nel 2011 con “L’alba del pianeta delle scimmie” e proseguita con “Apes Revolution” del 2014: Koba è morto ma la guerra scatenata tra le scimmie e gli umani continua senza fine. Il Colonnello e i soldati americani vogliono catturare Cesare, il capo dei primati intelligenti e ristabilire il predominio della razza umana.
Trama: La musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un bravo musicista che però, dopo il suicidio del suo partner musicale, non se la passa molto bene economicamente: dorme ospite in casa degli amici e fatica a trovare nuove opportunità di esibirsi da solista, perseguitato da una sfortuna che si “procura” da solo.
Trama: Nella Francia del XVII secolo, il trovatello Lagardere incontra il mondo ricco della nobiltà di sangue reale. Divenuto amico e guardia del corpo del duca di Nevers per la sua abilità con la spada, Lagardere si trova al centro di un intrigo familiare ordito dal conte Gonzaga, cugino del Duca. Accusato ingiustamente della morte del Duca
Trama: Sara Crewe è una ragazzina intelligente e fantasiosa che, orfana di madre, ha vissuto tutta la vita in India, insieme al ricco padre, ufficiale dell’esercito inglese. Un giorno il padre deve partire per la guerra coloniale in Africa ed è costretto quindi a lasciare la figlia a Londra nell’esclusivo collegio femminile retto da Miss Minchin. A Sara nel collegio viene riservato un trattamento “privilegiato” che terminerà, quando il patrimonio del padre, disperso in guerra, viene confiscato dal governo britannico.
Trama: La giovane Elle si presenta alla porta di Caroline che, con suo marito e un figlio adolescente, affitta stanze in una piccola pensione. La ragazza, apparentemente innocua, possiede una non indifferente sensualità. La situazione col passare del tempo inevitabilmente degenera e l`apparente atteggiamento ingenuo di Elle prende la forma di un vero e proprio piano di seduzione rivolto al marito di Caroline, tra sguardi seducenti, frasi piccanti e biancheria intima lasciata in bella vista.
Trama: Emerson è un agente segreto che ha ricevuto valutazioni psichiche negative. Per questo motivo, gli è stata affidata una missione alquanto semplice: proteggere Katherine, un’operatrice che lavora in codice in una stazione radio della Cia sperduta nella campagna inglese. Il compito non dovrebbe creargli problemi, ma l’esplosione di un’autobomba cambia tutto e i due sono costretti a trovare riparo nella stazione stessa e difendersi da criminali che non conoscono.
Trama: Brad, Stu e Kenny sono in crisi esistenziale, alla ricerca di qualcosa che rompa il carico di obblighi e responsabilità che hanno sulle spalle. Amanti del birdwatching, decidono di partecipare al North American Big Year, una competizione della durata di un anno durante la quale devono avvistare il maggior numero di uccelli del nord America. Così, armati di binocolo e pazienza, partono per avvistare in giro per il Paese il maggior numero di esemplari rari di uccelli: un’esperienza che cambierà radicalmente la loro vita.
Trama: Quando Philomena Lee rimane incinta, nel 1952, è ancora una ragazzina. Mandata dalla famiglia nel convento irlandese di Roscrea, Philomena lavora nella lavanderia e mette al mondo un bambino, Anthony, che le suore le fanno vedere solo un’ora al giorno. A tre anni, il piccolo viene dato in adozione a una famiglia americana e la ragazza perde ogni traccia di lui. Cinquant’anni dopo, Philomena racconta questa storia alla figlia e, aiutata dal giornalista Martin Sixsmith, che ha appena perso il lavoro come consulente governativo di Tony Blair, si mette alla ricerca di Anthony. Scoprirà una storia straordinaria.
Articolo pubblicato il: 7 Luglio 2018 6:00