Trama: A Bristol, nel dopoguerra, il giovane ed ambizioso giornalista Stephen Underwood sogna la fama e il successo, quando si imbatte accidentalmente nel suicidio di un soldato polacco che si trova in un campo profughi locale. Seguendo il suo istinto giornalistico, Stephen scopre delle informazioni su ciò che è realmente accaduto a Katyn: un terribile segreto che è stato tenuto nascosto per troppi anni. La sua divulgazione influenzerà il destino di tutta l’Europa e metterà a repentaglio la sua stessa vita.
Trama: Il film è ambientato quattro anni dopo la battaglia di Gallipoli, in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. Joshua Connor, un agricoltore australiano, ormai solo dopo la morte della moglie, intraprende un lungo viaggio verso la Turchia, alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi in battaglia. Qui instaura una relazione con la proprietaria dell’albergo in cui alloggia e con l’aiuto del maggiore Hasan, supera anche gli ostacoli frapposti dalla struttura burocratica dell’esercito.
Trama: E’ l’anno 2013 e il mondo vive in uno stato di devastazione successivo ad una terribile guerra nucleare. La vita va avanti in forme molto stentate e la popolazione si è rifugiata in comunità primitive che lottano tra loro per sopravvivere senza essere più in grado di comunicare.
Trama:Quarto e ultimo capitolo della saga che racconta la storia d’amore tra un vampiro e un’umana. Bella ed Edward sono diventati genitori della piccola Renesmee, ma il parto ha comportato la necessaria trasformazione della ragazza in un’immortale. Così, mentre Bella prende confidenza con le sue nuove doti sovrumane, i Cullen si trovano a gestire i poteri della bambina, che cresce a vista d’occhio e possiede la capacità di trasmettere i suoi pensieri semplicemente toccando una persona e ciò attira l’interesse dei Volturi.
Trama: Il film inizia con la morte di Kirsten Stadler a causa di un malore, durante un normale allenamento di jogging; la figlia Helen, purtroppo, rimasta indietro rispetto alla madre sul percorso, arriva troppo tardi per soccorrerla e, non avendo con se il cellulare, perde altro tempo prezioso per cercare aiuto. Quando arriverà l’ambulanza per portare la donna in ospedale d’urgenza, i medici del pronto soccorso faranno di tutto per rianimarla ma alla fine non potranno fare altro che constatarne il decesso.
Trama: I matrimoni si dice, sono le occasioni perfette per “rimorchiare”; John e Jeremy, avvocati divorzisti e soci in affari, lo hanno preso fin troppo alla lettera e si imbucano ai matrimoni senza essere invitati, al solo scopo di scroccare il banchetto, divertirsi e conquistare giovani donne single da scaricare la mattina dopo. Tutto fila liscio, fino a quando l’amore ci mette lo zampino, rovinando i loro piani: alle nozze della figlia del ministro William Cleary, John perde la testa per Claire, la sorella della sposa.
Trama: Jack Carter è un criminale che ha lasciato la città di Seattle e la famiglia per seguire i suoi traffici. Anni dopo, è costretto a tornare per partecipare ai funerali del fratello, morto in un incidente stradale. Ma Carter non crede alla versione ufficiale e sospetta che invece sia stato ucciso. Comincia così a indagare personalmente, partendo dal locale in cui l’uomo lavorava. Qui, aiutato dalla nipote Doreen, determinata quanto lo zio a scoprire cosa è realmente successo al padre, Jack scoprirà tutto un giro pericoloso che ruotava attorno al fratello.
Trama: Danny e Walter, che hanno rispettivamente sei e dieci anni, sono due fratelli litigiosi. Un giorno, durante l’ennesimo battibecco, Walter chiude il fratello in uno scantinato tutto buio dove il bambino trova un vecchio gioco da tavolo chiamato Zathura. Incuriositi dalla novità, Danny e Walter iniziano a giocare.
Trama: In un mondo in cui i contatti tra umani e alieni sono sempre più frequenti, sulla Terra sbarcano dodici navicelle extraterrestri. Nessuno sa il perché del loro arrivo, per questo motivo il governo degli Stati Uniti incarica la linguista Louise Banks di trovare un modo per comunicare con gli alieni e scoprire le loro intenzioni. Insieme alla donna, che tra l’altro sta attraversando anche un periodo terribile a livello personale, collaborano Ian Donnelly, fisico teorico, e il colonnello Weber. Nel frattempo, la razza umana si prepara a dichiarare guerra al nemico venuto da un altro pianeta.
Articolo pubblicato il: 6 Luglio 2018 6:00