giovedì, Gennaio 9, 2025

Stasera in tv mercoledì 12 aprile: I Goonies

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 12 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 12 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Pretty Woman – 21:30 Rai 1

Collection – Il debito – 21:15 Sky Cinema

Il tocco del male – 21:00 Iris

Habemus Papam – 21:10 Rai Movie

Vulcano – Los Angeles 1997 – 21:15 Cielo

I Goonies – 21:00 Sky Family

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: The Goonies
  • Uscita: 1985
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 114′
  • Regista: Richard Donner
  • Cast: Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpto

TRAMA

I Goonies (The Goonies) è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.

Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria, Oregon, chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.

Prodotto dalla Amblin Entertainment di Spielberg, la Warner Bros. ha distribuito il film il 7 giugno 1985 negli Stati Uniti. In Italia è uscito al cinema venerdì 20 dicembre 1985 distribuito dalla PIC Produzione Intercontinentale Cinema, successivamente riproposto nelle sale italiane in versione 4K dal 9 all’11 dicembre 2019.

Il film ha incassato 124 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 19 milioni di dollari e da allora è diventato un film di culto per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo. Nel 2017, il film è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti dalla Biblioteca del Congresso come “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

I ragazzini di Goon Docks – tutti li chiamano i “Goonies” – sono in allarme: i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori, volendo radere al suolo l’intero quartiere. Durante l’ultimo e un po’ malinconico week-end sul posto, uno dei ragazzi scopre nella propria soffitta una antica mappa spagnola, che fu di Willy l’Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l’Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni.

Schindler’s List – 21:15 Sky Cult

Black Water – 21:00 Sky Action

Ultime Notizie