Un ordine di una nuova missione impossibile da Belfast per Ethan Hunt: recuperare una valigia di plutonio, della quale naturalmente, non sarà l’unico ad essere interessato. Si reca a Berlino per cercare il misterioso John Lark, finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari. Qui si ritrova anche i suoi due compagni di sempre: Benji e Luther. Per loro rischierà di mandare all’aria la missione, tanto da dover volare a Parigi sulle tracce di Lark e ad incontrare la Vedova Bianca…
Mia Martini, interpretata da Serena Rossi si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre, una storia d`amore contrastata, il marchio infamante che le si attacca addosso…
Anno 2077: prima di abbandonare definitivamente il pianeta Terra distrutto dalle radiazioni in seguito ad una guerra nucleare, Jack Harper ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. L’uomo ha quasi portato a termine la sua missione e presto raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato. Ma l’incontro con una donna aliena innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e la sua missione.
Quando una donna viene rapita, insieme ai due figli, dagli Apache, il marito convince il vicino ad aiutarlo nel tentativo di far giustizia – ma questi, pur accettando, lo fa per motivi inaspettati.
Barnaba e Jacopo sono due amici napoletani. Il primo soffre della sindrome di Peter Pan: perennemente in lite con il padre e mollato dalla fidanzata, chiede ospitalità al secondo, afflitto dalla sindrome dell’abbandono, che tenta continuamente di suicidarsi. Nella loro vita entra Sonia, una ragazza del Nord appena laureata, che pur di evitare di andare a lavorare nell’azienda del padre decide di trasferirsi a Napoli per restaurare un dipinto in una chiesetta. Anche lei ha la sua sindrome, quella di Stendhal…
In una Roma in lotta tra clan criminali, Enzo Ciccotti è solo un ladruncolo di borgata. Inseguito dalla polizia per un furto, si tuffa nel Tevere e cade in un barile di materiale radioattivo. Il giorno dopo si risveglia dotato di una forza e resistenza sovrumane. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l`eroe del famoso cartone giapponese Jeeg Robot d`Acciaio…
Due donne di diversa età si ritroveranno unite da un legame singolare: Harrier, è un’ex donna d’affari di successo che vuole avere il controllo su tutto ciò che la circonda, soprattutto ciò che riguarda la sua vita per lasciare una memoria di sé. Decide persino di controbattere la possibile fine dei suoi giorni con la stesura di un necrologio ad hoc, per il quale assume una giovane scrittrice di un giornale locale, Anne. Inizialmente fallisce poi trova la brillante idea: scrivere un intero racconto sulla vita di Harrier.
Articolo pubblicato il: 12 Maggio 2020 6:43