Il newyorkese Andrew sogna un futuro nell’editoria, magari anche da scrittore. E’ tormentato da anni dal suo capo Margaret, ma un bel giorno la situazione volge a suo vantaggio: Margaret è un potentissimo dirigente editoriale, ma è canadese e questo rappresenta un problema per i suoi dirigenti così rischia di essere deportata nel natio Canada. L’unica soluzione è dichiarare di essere fidanzata con Andrew, ma sarà difficile tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l’immigrazione, se ne accorga..
Al confine tra Stati Uniti e Messico la guerra alla droga viene convertita in traffico di essere umani quando i cartelli messicani hanno iniziato ad infiltrare terroristi attraverso il confine americano. Un attentato-suicida in un supermercato texano provoca una reazione forte del governo americano che, per combattere la guerra, incarica l’agente federale Matt Graver di seminare illegalmente il caos. Matt fa anche squadra con il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata annientata da un boss del narcotraffico…
Walt Kowalski è un veterano della guerra di Corea che continua a nutrire sentimenti razzisti nei confronti del popolo asiatico. E’ malato e ha un pessimo rapporto con i suoi due figli e con i suoi nipoti. La sua unica passione è la sua auto, una Gran Torino del 1972. Quando il figlio dei suoi vicini di casa, unica famiglia con cui ha un rapporto, cerca di rubargli l’auto, in una prova d’iniziazione per riuscire ad essere ammesso in una gang giovanile, Walt cercherà di raddrizzargli la vita.
Nel 1901 gli allevatori del Wyoming, uniti in associazione, decidono di assoldare un pistolero per difendere il loro bestiame dai numerosi ladri in circolazione. Si rivolgono allora a Tom Horn, efficiente e implacabile, che nel giro di due anni fa piazza pulita. Divenuto amico della maestra Glendolene Kimmel, suscita anche per questo la gelosia di Joe Belle, sceriffo federale. Risolto il problema, dall’altra parte, gli allevatori non contenti di averlo licenziato si schierano contro Tom dopo la dubbia uccisione di un pastore. Stanco e deluso, abbandonato anche dalla maestra, Tom viene condannato a morte in un processo-farsa ed impiccato.
Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due stringeranno così un patto…
Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Il suo lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che, poco alla volta, inizia a dimenticare le parole. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei: una forma rara e precoce di Alzheimer le sta portando via la vita e tutti suoi ricordi. Lotterà per se stessa e per tutti coloro, che la conoscono come la donna meravigliosa che è.
Katy McLaughlin trova un cavallo selvaggio che decide di tenere e chiamare Flicka. La ragazza vuole dimostrare al padre che è in grado di assumersi delle responsabilità e che un giorno saprà prendersi cura del ranch di famiglia.
Articolo pubblicato il: 19 Maggio 2020 6:00