Stasera in tv

Stasera in tv martedì 4 luglio: Pinocchio

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 4 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 4 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Una mamma all’improvviso 2 – 21:20 Canale 5

Pinocchio – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Fantasy
  • Uscita: 2019
  • Nazionalità: Italia – Regno Unito – Francia
  • Durata: 125′
  • Regista: Matteo Garrone
  • Cast: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo

TRAMA

Pinocchio è un film fantastico del 2019 co-scritto, diretto e co-prodotto da Matteo Garrone.

La pellicola è basata sul romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi.

Il film ha ricevuto 15 candidature all’edizione 2020 dei David di Donatello[1], vincendo in cinque categorie: Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior acconciatore e Migliori effetti speciali visivi. Ha inoltre ricevuto 2 candidature agli Oscar dell’anno seguente nelle categorie Migliori costumi e Miglior trucco.

Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all’Omino di burro, il Tonno e la Balena. Adattamento live-action della classica storia del burattino di legno che prende vita e si comporta come un qualsiasi bambino, tanto che il vecchio falegname che lo ha intagliato lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bambino…

La conquista del West – 21:00 Iris

Il regno – 21:20 Rai 2

Predators – 21:20 Rai 4

I ragazzi venuti dal Brasile – 21:10 Rai Movie

American Ultra – 21:15 Cielo

Dakota – 21:00 Sky Family

Country Strong – 21:15 Sky Cult

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.