Stasera in tv

Stasera in tv mercoledì 2 ottobre: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 2 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 2 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Rumba Therapy – 21:30 Rai 1

Il professor Cenerentolo – 21:15 Sky Cinema

Eyes Wide Shut – 21:00 Iris

Tutti lo sanno – 21:10 Rai Movie

The crew – Missione impossibile – 21:15 Cielo

Heidi – 21:00 Sky Family

Il talento di Mr. Ripley – 21:15 Sky Cult

Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello – 21:00 Sky Action

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
  • Uscita: 2001
  • Nazionalità: Nuova Zelanda – USA
  • Durata: 178′
  • Regista: Peter Jackson
  • Cast: Elijah Wood, Ian Holm, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Cate Blanchett, Sean Astin, Billy Boyd, Sean Bean, Noel Appleby, John Rhys-Davies, Ian McKellen, Orlando Bloom, Christopher Lee

Trama

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring) è un film colossal del 2001 co-sceneggiato, diretto e co-prodotto da Peter Jackson.

Basato sull’omonima prima parte del romanzo di J. R. R. Tolkien, ha avuto due sequel, Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003), ed è il primo lungometraggio della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Il film ha ottenuto un grande successo di critica e incassi, aggiudicandosi anche vari riconoscimenti, tra cui quattro premi Oscar su tredici candidature e quattro British Academy Film Awards. Nel 2021 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende. Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Sauron, l’Oscuro Sire di Mordor, ha perso in battaglia il più forte dei venti Anelli del Potere e intende reimpossessarsene, scatenando le forze del Male…

Articolo pubblicato il: 2 Ottobre 2024 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.