Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 26 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 26 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Ricatto d’amore – 21:30 Rai 1
Lansky – 21:15 Sky Cinema
Schegge di paura – 21:00 Iris
Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre – 21:20 Italia 1
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Mrs. Doubtfire
- Uscita: 1993
- Nazionalità: USA
- Durata: 125′
- Regista: Chris Columbus
- Cast: Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein
Trama
Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre (Mrs. Doubtfire) è un film commedia drammatica del 1993 diretto da Chris Columbus, liberamente basato sul romanzo del 1987 Un padre a ore di Anne Fine.
Il film, interpretato da Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan, segue un attore recentemente divorziato che si traveste da governante per poter interagire con i suoi figli. Il film affronta i temi del divorzio, della separazione e dell’effetto che hanno su una famiglia.
Il film ha vinto il Premio Oscar per il miglior trucco e due Golden Globe, tra cui miglior film commedia o musicale.
Ha incassato $ 441,3 milioni contro un budget di $ 25 milioni, diventando così il secondo film di maggior incasso del 1993. Sebbene il film abbia ricevuto recensioni contrastanti al momento dell’uscita, la sua accoglienza e popolarità sono migliorate considerevolmente, piazzandosi al 67º posto nella lista AFI’s 100 Years… 100 Laughs dell’American Film Institute.
Daniel Hillard, moglie e due figli, è un doppiatore cinematografico dal temperamento un po’ troppo estroso. Dopo aver divorziato, gli vengono tolti i suoi adorati ragazzi. Decide così di escogitare un piano per stargli vicino e si trasforma abilmente in Mrs. Doubtfire, un’esperta educatrice e donna tuttofare per farsi assumere dalla ex moglie in quella che era casa sua. Ne succedono di tutti i colori e la faccenda si fa decisamente complicata, ma alla fine tutto si aggiusta per il meglio.