Nel 1995, un leader ultranazionalista russo, aiutato da un gruppo di ribelli ceceni, ha preso il controllo di alcuni missili nucleari e minaccia gli Stati Uniti. Il rischio di una Terza guerra mondiale è altissimo, per questo motivo il sommergibile “Alabama”, dotato di missili nucleari e in navigazione nell’Oceano Pacifico, inizia a monitorare la situazione, nell’eventualità di sferrare per primo un attacco nucleare. A bordo, il capitano Frank Ramsey propende per l’intervento, mentre il comandante Ron Hunter no.
Dal romanzo di J.K. Rowling, il quarto episodio sul maghetto. Harry ormai è al quarto anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts. La prova che i maghi dovranno affrontare è un torneo, nel quale si cimenteranno due rappresentanti dei diversi collegi. A stabilire chi sarà il vincitore c’è il Calice di Fuoco che di volta in volta annuncerà il nome di colui che rappresenterà il proprio collegio. Sarà proprio durante la competizione che tornerà il perfido Lord Voldermort a creare diversi problemi, non solo ad Harry…
Un candidato alla presidenza boliviano sta fallendo miseramente nei sondaggi nonostante il suo team sia composto da professionisti americani. A capo di questa squadra la brillante stratega “Calamity” Jane Bodine, che dopo essersi imposta il pensionamento anticipato viene spinta a tornare sul ring per battere la sua nemesi, Pat Candy, a capo della campagna dell’opposizione. Jane si trova così a condurre una campagna in piena crisi esistenziale, crollo che porterà non pochi danni al suo candidato.
Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla per crescere da solo il figlioletto, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani. Indeboliti pericolosamente dalla mancanza di devozione dell’umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani prigionieri e del loro feroce capo, Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone, che in passato lo avevano rovesciato e condannato a marcire negli abissi del Tartaro.
Morgan ha le sembianze di una ragazzina di cinque anni, ma è stata creata artificialmente in laboratorio. Quando comincia a manifestare emozioni, come la rabbia, e ferisce la dottoressa che la tiene sotto osservazione, viene chiamata a gestire la situazione Lee Weathers, esperta in valutazione dei rischi. Parlando con Morgan, la donna nota subito che la ragazzina non solo sembra molto più matura dell’età che ha il suo corpo, ma dimostra sensibilità e pentimento per l’azione compiuta. A occuparsi dello strano caso, ci sono anche la comportamentista Amy Menser e il dottor Alan Shapiro, esperto di intelligenza artificiale. La situazione, però, è destinata a trasformarsi presto in un incubo…
Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s’incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell’anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d’onore. In mezzo c’e’ un’amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi, un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambiera’ le loro vite e quelle di molte altre persone.
Una terribile tempesta di onde elettromagnetiche manda in tilt il traffico aereo. Le torri di controllo entrano nel panico: un volo di linea con centinaia di passeggeri e l’Air Force One, con a bordo il presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia, rischiano infatti una disastrosa collisione nei cieli sopra il Midwest. Mentre i piloti dei velivoli sono impegnati a schivare i fulmini, per cercare di preservare l’incolumità dell’uomo più potente del mondo, qualcuno non esita a proporre agghiaccianti soluzioni.
La perfida regina Ravenna, strega a capo dell’Armata Oscura, ha ucciso il re Magnus durante la prima notte di nozze e ha rinchiuso sua figlia Biancaneve nella torre del castello. Il tempo passa e, mentre Ravenna trascorre le giornate a rubare la bellezza alle giovani fanciulle, Biancaneve cresce e diventa una splendida donna. Quando lo Specchio Magico comunica a Ravenna che la ragazza è destinata a diventare la più bella del reame, la regina affida al cacciatore Eric il compito di ucciderla…
Articolo pubblicato il: 27 Maggio 2020 8:44