A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 27 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Space Jam è un film del 1996 diretto da Joe Pytka.
Prodotto in tecnica mista, il film ha come protagonisti il cestista Michael Jordan (che interpreta una versione immaginaria di sé stesso) e i personaggi animati Looney Tunes ed è strutturato come un resoconto romanzato degli eventi che portarono al ritiro iniziale di Jordan dalla NBA nel 1993 e al suo ritorno nei Chicago Bulls risalente a due anni dopo. Nella finzione cinematografica il campione di pallacanestro viene arruolato dai Looney Tunes per aiutarli in una partita contro degli alieni che intendono schiavizzarli e tramutarli in attrazioni per il loro parco divertimenti. Nel film recitano anche Wayne Knight, Theresa Randle e Bill Murray, mentre Billy West, Dee Bradley Baker, Kath Soucie e Danny DeVito sono alcuni fra i doppiatori in lingua originale.
Space Jam fu prodotto e distribuito dalla Warner Bros. con il contributo, per la prima volta, della Warner Bros. Feature Animation per l’animazione e uscì nelle sale statunitensi il 15 novembre 1996. Il film ricevette recensioni contrastanti da parte della critica, che fu divisa verso la premessa di combinare Jordan e la sua professione con i personaggi dei Looney Tunes, mentre i risultati tecnici dell’intreccio fra attori in carne ed ossa e animazione sono stati elogiati. È stato comunque un successo commerciale, incassando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando così il film sulla pallacanestro con il secondo maggior incasso di sempre, nonché il decimo film con il maggior incasso del 1996.
Il regno dei Tunes è in serio pericolo! E’ invaso dagli alieni, capeggiati da un terribile extraterrestre, che vogliono prendersi i famosi personaggi dei cartoni Warner e metterli nel loro Luna Park. Bugs Bunny non si da per vinto e lancia una sfida molto particolare: una partita di pallacanestro alieni contro Tunes. Sarà infatti l’esito del match a sistemare le cose. Ma i Tunes hanno un asso nella manica…sarà Michael Jordan in carne ed ossa ad allenarli e a giocare in campo con loro per vincere!
Articolo pubblicato il: 27 Novembre 2024 6:00