Stasera in tv

Stasera in tv mercoledì 4 dicembre: Sleepers

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 – 21:30 Rai 1

Un anno difficile – 21:15 Sky Cinema

Sleepers – 21:00 Iris

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Sleepers
  • Uscita: 1996
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 140′
  • Regista: Barry Levinson
  • Cast: Robert De Niro, Brad Pitt, Kevin Bacon, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman

Trama

Sleepers è un film del 1996 scritto e diretto da Barry Levinson, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra. Sleepers (lett. “dormienti”) è un’espressione gergale americana utilizzata per indicare, tra le tante cose, i ragazzi dei riformatori di cui si prevede un futuro da criminali(nell’edizione italiana, la voce narrante identifica col termine di sleepers le persone che hanno trascorso del tempo in riformatorio).

New York, anni Sessanta: la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell’s Kitchen. Il luogo è rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, però, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, vengono mandati in riformatorio dove per l’intera durata della loro detenzione subiscono violenze e abusi sessuali da parte dei secondini.

Piggy – 21:20 Rai 4

La caduta delle aquile – 21:10 Rai Movie

Massima allerta – Tornado a New York – 21:15 Cielo

Beautiful Creatures – La sedicesima luna – 21:00 Sky Family

True Lies – 21:00 Sky Family

Zamora – 21:00 Sky Comedy

Articolo pubblicato il: 4 Dicembre 2024 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.