Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 5 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 5 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Sposa in rosso – 21:30 Rai 1
Le parole che non ti ho detto – 21:15 Sky Cinema
Training Day – 21:00 Iris
The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo – 21:20 Italia 1
Official Secrets – Segreto di stato – 21:10 Rai Movie
Revenge – 21:15 Cielo
Belle & Sebastien – L’avventura Continua – 21:00 Sky Family
Salvate il soldato Ryan – 21:15 Sky Cult
- Genere: Guerra
- Titolo originale: Saving Private Ryan
- Uscita: 1998
- Nazionalità: USA
- Durata: 167′
- Regista: Steven Spielberg
- Cast: Tom Hanks, Matt Damon, Tom Sizemore, Edward Burns, Barry Pepper
Trama
Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan) è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg, che con questo film vinse il suo secondo premio Oscar per la miglior regia. Il film è ispirato alla vera storia dei fratelli Niland.[1]
La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, in particolare nei giorni del D-Day. Acclamato dalla critica, che ne lodò in particolar modo il realismo e la crudezza, il film ottenne undici candidature ai Premi Oscar del 1999, tra cui quella per il miglior film, aggiudicandosi cinque statuette: miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
6 giugno 1944, giorno dello sbarco in Normandia. Il capitano John H. Miller sa che niente può aver preparato i suoi ragazzi allo scontro in cui sta per condurli. E, infatti, le difese tedesche cadono dopo una battaglia terribile e sanguinosa. Il giorno seguente, al capitano Miller viene affidata un’altra delicata missione: ritrovare il soldato James Francis Ryan, che si è lanciato con il suo paracadute nei cieli della Francia e potrebbe essere l’unico sopravvissuto di quattro fratelli, tutti morti in combattimento.