Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 5 marzo. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 5 marzo. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
The Fabelmans – 21:30 Rai 1
Non sono quello che sono – 21:15 Sky Cinema
Nella valle di Elah – 21:15 Iris
Geostorm – 21:20 Italia 1
Atto di forza – 21:15 Cielo
A un metro da te – 21:00 Sky Family
The Blues Brothers – 21:15 Sky Cult
- Genere: Commedia
- Titolo originale: The Blues Brothers
- Uscita: 1980
- Nazionalità: USA
- Durata: 133′
- Regista: John Landis
- Cast: John Belushi, James Brown, Cab Calloway, Ray Charles, Aretha Franklin, Steve Cropper, Donald Dunn, Murphy Dunne, Willie Hall, Tom Malone, Lou Marini, Matt Murphy, Alan Rubin, Henry Gibson, Kathleen Freeman, Steve Lawrence, Twiggy, Dan Aykroyd, John Candy, Carrie Fisher
Trama
The Blues Brothers – I fratelli Blues (The Blues Brothers) è un film commedia musicale del 1980 diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd.
La pellicola occupa un posto di rilievo nella storia del cinema, grazie al suo cast di musicisti e cantanti, alla trama affine a uno spettacolo musicale a tutti gli effetti e all’interpretazione dei protagonisti. I due interpretano i fratelli Jake “Joliet” Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd), personaggi inventati ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre programma televisivo statunitense Saturday Night Live e diventati in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili negli onnipresenti vestiti neri e occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer. Nel film, i fratelli si prodigano per salvare dalla chiusura l’orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidendo di organizzare una riunione del loro gruppo blues e di fare concerti in giro per i locali allo scopo di raccogliere i soldi necessari.
Nel 2020 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c’è il fratello Elwood e una ex fidanzata con la notizia che l’orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso. Convinti di essere in missione per conto di Dio, i fratelli Blues si mettono alla ricerca di 50.000 dollari per salvarlo. E da qui l’idea geniale di rimettere in piedi la storica band e organizzare un grande concerto di beneficenza, ostacolati però da chi li vuole morti.