Stasera in tv

Stasera in tv mercoledì 9 ottobre: Il Signore degli Anelli – Le due Torri

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il Principe di Roma – 21:30 Rai 1

May December – 21:15 Sky Cinema

Full Metal Jacket – 21:00 Iris

Quando Hitler rubò il coniglio rosa – 21:10 Rai Movie

Fuoco mortale – 21:15 Cielo

Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre – 21:00 Sky Family

Casinò – 21:15 Sky Cult

Il Signore degli Anelli – Le due Torri – 21:00 Sky Action

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: The Lord of the Rings: The Two Towers
  • Uscita: 2002
  • Nazionalità: Germania – Nuova Zelanda – USA
  • Durata: 223′
  • Regista: Peter Jackson
  • Cast: Elijah Wood, Ian McKellen, Billy Boyd, Dominic Monaghan, John Rhys-Davies, Liv Tyler, Cate Blanchett, Christopher Lee, David Wenham, Brad Dourif, Bernard Hill, Bruce Hopkins, Karl Urban, Miranda Otto, Andy Serkis, John Leigh, Jed Brophy, Sean Astin, Viggo Mortensen, Orlando Bloom

Trama

Il Signore degli Anelli – Le due torri (The Lord of the Rings: The Two Towers) è un film colossal del 2002 co-sceneggiato, diretto e co-prodotto da Peter Jackson.

Basato sull’omonima seconda parte del romanzo di J. R. R. Tolkien, è il sequel de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001) e precede Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003), ed è il secondo lungometraggio della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Il film segue tre storie: Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere l’Unico Anello, accompagnati da Gollum. Aragorn, Legolas, Gimli e Gandalf (divenuto Gandalf il Bianco) vanno in soccorso di Rohan, che è pronta alla battaglia con l’esercito di Saruman nel Fosso di Helm. Intanto Merry e Pipino, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard.

Il film ha ottenuto un grande successo di critica e incassi, aggiudicandosi anche vari riconoscimenti, tra cui due premi Oscar 2003 su sei candidature: migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro.

Secondo capitolo della trilogia colossal fantasy. La Compagnia dell’Anello è divisa e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare di nascosto i confini di Mordor, tallonati dall’infido Gollum. Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman…

Articolo pubblicato il: 9 Ottobre 2024 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.