Stasera in tv sabato 6 maggio: Il Cavaliere Oscuro

0
689
Stasera in tv giovedì 28 dicembre: Il Cavaliere Oscuro

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 6 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 6 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il sapore del successo – 21:15 Sky Cinema

Ransom – Il riscatto – 21:00 Iris

Madagascar 2 – Via dall’isola – 21:20 Italia 1

The Corrupted – Impero criminale – 21:20 Rai 4

The Young Victoria – 21:10 Rai Movie

Casa di piacere – 21:15 Cielo

Harry Potter e la pietra filosofale – 21:00 Sky Family

Il Cavaliere Oscuro – 21:00 Sky Action

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: The Dark Knight
  • Uscita: 2008
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 152′
  • Regista: Christopher Nolan
  • Cast: Christian Bale, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Eric Roberts, Aaron Eckhart, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine

TRAMA

Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) è un film del 2008 diretto da Christopher Nolan e basato sul supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger. La pellicola è il seguito di Batman Begins (2005), anch’esso diretto da Nolan, ed è stata preceduta dal film direct-to-video Batman: Il cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che coprono l’arco temporale tra i due lavori cinematografici. Nel 2012 è uscito il seguito del film, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che conclude la trilogia di Nolan.

E’ un film del 2008 diretto da Christopher Nolan: con l’aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell’anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l’essere un eroe e l’essere un semplice giustiziere della notte.