Ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata venerdì 23 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
A seguire anticipazioni e la guida del cinema in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata venerdì 23 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Rachel è da tempo divenuta una spia reclutata dall’intelligence israeliana Mossad. Dopo un anno di insegnamento dell’inglese in Germania (come copertura), il suo tutor Thomas, con il quale c’è anche un legame affettivo, le assegna una missione non facile: dovrà andare ad esercitare la sua professione di docente in Iran con lo scopo di entrare in contatto con Farhad Razavi, il dirigente di una società di componenti elettroniche per sottrargli informazioni che lo condizionino a prestarsi a un’operazione del Mossad..
L’antefatto: una decina di anni prima e lontano da San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer, nonché la sorella poco più che adolescente, vengono fatte oggetto di inaudite violenze da parte di una banda di giovinastri di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata ad allegria, presso una giostra della cittadina.
Charlie Kelmeckis è un ragazzo timido, dolce e intelligente. La sua vita è stata segnata da due grandi perdite e il dolore non lo abbandona mai. Un giorno, a scuola, conosce la bella Sam e il suo fratellastro Patrick. I due riescono a infondere forza e coraggio a Charlie, che piano piano inizia a godersi la vita come un normale ragazzo della sua età. La scuola finisce e i due si trasferiscono all’università, Charlie rimane da solo e ricomincia a piombare di nuovo nel baratro, dopo la scoperta di oscuri segreti..
In epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani, il film racconta la storia della rivolta nel 1967 a Detroit, scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso con conseguente sequestro e massacro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all’interno del Motel Algiers. Un episodio di brutalità da parte della polizia molto noto negli Stati Uniti, ma meno nel resto del mondo, che rimane una ferita nella coscienza dell’America.
Il film racconta la storia di Edson Arantes do Nascimento. Brasiliano, è nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile nelle favelas. Figlio di un ex calciatore, raggiunge la gloria a soli diciassette anni, quando trascina la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958, diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi e conquistando altre due Coppe del Mondo. “Pelé” è il nome che ha consegnato alla storia un uomo la cui grandezza ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.
Tim Conrad sta per fare il salto di qualità all’interno della compagnia nella quale lavora. Ma per riuscirci deve ancora compiere l’ultimo gesto per guadagnarsi il favore del capo: trovare un fenomeno da baraccone da trascinare alla tradizionale “cena dei cretini”, una sorta di gara dove vince colui che porta il soggetto più eccentrico di tutti. Casualmente, Tim si imbatte in Barry, che sembra avere tutte le carte in regola per trionfare: l’uomo ha come hobby quello di utilizzare topi morti e imbalsamati vestiti e agghindati in modo da ricreare delle ambientazioni tratte da opere d’arte.
Articolo pubblicato il: 23 Ottobre 2020 0:25