A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 12 aprile Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
King Arthur – Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) è un film del 2017 co-prodotto, co-scritto e diretto da Guy Ritchie.
Ispirata a La morte di Artù di Thomas Malory, la pellicola racconta le gesta di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni della maga, Jude Law nel ruolo dell’antagonista Vortigern, Djimon Hounsou come Bedivere e Eric Bana nel ruolo di Uther Pendragon.
Secondo i progetti della Warner Bros., la pellicola doveva essere la prima parte di una serie di sei film dedicata a Re Artù, ma dopo l’insuccesso commerciale della pellicola i sequel sono stati rimossi.
L’ex calciatore David Beckham appare in un cameo, nella parte dello Sfregiato, una guardia che sovrintende ai prigionieri che tentano di estrarre Excalibur dalla pietra.
È guerra tra uomini e maghi. Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot con l’assalto finale al castello di Uther Pendragon. Ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur. Solo il “prescelto” potrà estrarre la spada dalla roccia e l’unico a salvarsi è proprio il figlio di Uther, allontanatosi in una barca e trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove verrà trovato e cresciuto in un bordello da prostitute, che gli daranno il nome di Artù.
Articolo pubblicato il: 12 Aprile 2024 6:00