A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 13 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Rocky V è un film del 1990 diretto da John G. Avildsen.
È il quarto sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come i precedenti episodi, è sceneggiato e interpretato da Sylvester Stallone. Prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler e diretto da John G. Avildsen, regista del primo film, mostra Rocky Balboa, costretto al ritiro dal pugilato per i gravi traumi cerebrali rimediati sul ring contro Ivan Drago e per giunta ricaduto in miseria, allenare un giovane e promettente pugile, Tommy Gunn.
A questo film partecipa il primogenito di Stallone, Sage, nel ruolo del figlio Robert, mentre per interpretare Tommy Gunn fu scelto Tommy Morrison[1], vero pugile e futuro campione del mondo dei pesi massimi della WBO nel 1993.
La saga è poi proseguita con la realizzazione del sesto episodio, Rocky Balboa (2006).
Abbandonata la boxe per le conseguenze dell’incontro con Drago e con problemi economici a causa di un commercialista privo di scrupoli, Rocky, fisicamente invecchiato e contrariato per i torti subiti, ritrova però la voglia di vivere per la sua famiglia e decide di ripartire da zero. Comincia così ad allenare una giovane promessa del pugilato, Tommy, da cui è rimasto molto colpito. L’allievo inizialmente devoto a Rocky, finirà inevitabilmente per sfidare il maestro, istigato dal malvagio Duke.
Articolo pubblicato il: 13 Maggio 2022 6:00