Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 15 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 15 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Notre-Dame in fiamme – 21:15 Sky Cinema
Debito di sangue – 21:00 Iris
Rocky – 21:20 Italia 1
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Rocky
- Uscita: 1976
- Nazionalità: USA
- Durata: 119′
- Regista: John G. Avildsen
- Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Joe Spinell, Jimmy Gambina
TRAMA
Rocky è un film del 1976 diretto da John G. Avildsen.
Sylvester Stallone, allora attore poco conosciuto, ha scritto ed interpretato questo film, grazie al quale è divenuto uno dei volti più amati di Hollywood. Il film vinse tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia. Grazie a Rocky, Stallone diviene il terzo uomo nella storia del cinema, dopo Charlie Chaplin e Orson Welles, a ricevere la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film.
Realizzato in appena 28 giorni con un budget di 1,1 milioni di dollari ne incassò al botteghino 225, diventando un successo di pubblico e di critica e dando vita a cinque seguiti: Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa e due spin-off, Creed – Nato per combattere (2015) e Creed II (2018).
Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al settantottesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al cinquantasettesimo posto. Nel 2006 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Nell’agosto del 2015, Rolling Stone lo mette al secondo posto della classifica dei migliori film sportivi della storia del cinema.
Primo capitolo della saga. Nel 1975, Rocky Balboa è un ragazzo italo-americano quasi trentenne, teppista, che si guadagna da vivere facendo il braccio destro di un usuraio nella periferia di Filadelfia. La sua vera passione, però, è la boxe, ma non è mai riuscito a sfondare. È innamorato della timidissima Adriana, che prova a conquistare con le sue battute da sbruffone. La vita di Rocky è destinata a cambiare quando il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, rimane senza sfidante.