Stasera in tv

Stasera in tv venerdì 3 novembre: La signora dello zoo di Varsavia

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 3 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 3 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

L’ora legale – 21:20 Canale 5

Quasi orfano – 21:15 Sky Cinema

La signora dello zoo di Varsavia – 21:00 Iris

  • Genere: Storico
  • Titolo originale: The Zookeeper’s Wife
  • Uscita: 2017
  • Nazionalità: Repubblica Ceca – UK – USA
  • Durata: 127′
  • Regista: Niki Caro
  • Cast: Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl

TRAMA

La signora dello zoo di Varsavia (The Zookeeper’s Wife) è un film del 2017 diretto da Niki Caro.

Il film è ispirato a una storia realmente accaduta narrata nel libro di Diane Ackerman Gli ebrei dello zoo di Varsavia, a sua volta basato sui diari della Żabińska. Fanno parte del cast principale Jessica Chastain, Daniel Brühl, Johan Heldenbergh e Michael McElhatton.

Jan Zabisnki è il direttore dello zoo di Varsavia nel 1929 che gestisce insieme a sua moglie Antonina. Il giardino zoologico è nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel ’39, però, i bombardamenti e l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista distruggono lo zoo e uccidono molti animali. Rischiando la propria vita e quella di loro figlio, Antonina e Jan metteranno in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, con straordinario coraggio e umanità.

Fortress – La Fortezza – 21:20 Italia 1

Red Zone – 22 miglia di fuoco – 21:20 Rai 4

Book Club – Tutto può succedere – 21:10 Rai Movie

Lo sguardo dell’altro – 21:15 Cielo

Il campeggio dei papà – 21:00 Sky Family

Nemesi – 21:00 Sky Action

Articolo pubblicato il: 3 Novembre 2023 6:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.