Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 30 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 30 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Yesterday – 21:20 Canale 5
Note d’amore – 21:25 Rai 1
L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat – 21:15 Sky Cinema
Corda tesa – 21:00 Iris
Forrest Gump – 21:20 Italia 1
Darkest Minds – 21:20 Rai 4
Il gigante – 21:10 Rai Movie
Johnny Stecchino – 21:25 Rete 4
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Johnny Stecchino
- Uscita: 1991
- Nazionalità: Italia
- Durata: 102′
- Regista: Roberto Benigni
- Cast: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi
TRAMA
Johnny Stecchino è un film del 1991 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Successivamente al film fu scritto anche un romanzo omonimo da Benigni e Vincenzo Cerami che fu pubblicato lo stesso anno.
L’idea su cui si basa la trama, ovvero quella un perfido personaggio condannato a morte che vuole sfruttare la somiglianza con uno sventurato sosia per salvarsi la pelle mettendo in atto un complicato ma diabolico piano che alla fine viene sventato dagli stessi complici, ricalca molto da vicino quella del film del 1958 Totò a Parigi, interpretato da Totò e diretto da Camillo Mastrocinque.
Dante vive a Firenze, è un giovane un po’ goffo e imbranato e di professione fa l’autista di un autobus di ragazzi disabili. Una sera, decide di andare a una festa per conoscere qualche ragazza, ma, mentre sta per tornare a casa, rischia quasi di essere ucciso da una macchina, sulla quale viaggia una donna stupenda, Maria. Per Dante è colpo di fulmine, anche se i due sono molto diversi: lei, infatti, è ricca e di classe. Tutto sembra filare liscio, fino a quando la ragazza sparisce. Lui è disperato, ma qualche giorno dopo lei lo chiama per invitarlo a casa sua, a Palermo. Dante è entusiasta: quello che non sa, però, è che somiglia in tutto e per tutto al marito di Maria, Johnny Stecchino, un gangster pentito in fuga dalla vendetta mafiosa…