Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Il giorno più bello del mondo – 21:20 Canale 5
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo – 21:15 Sky Cinema
Changeling – 21:00 Iris
Batman v Superman: Dawn of Justice – 21:20 Italia 1
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: Batman v Superman: Dawn of Justice
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Durata: 151′
- Regista: Zack Snyder
- Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams
TRAMA
Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder.
Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics Batman e Superman, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot.
Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il genio criminale Lex Luthor manipola Batman e Superman portandoli a scontrarsi tra di loro.
Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con International del 2013. Nel giugno 2013 sia Snyder che Goyer, regista e sceneggiatore del primo film, confermarono il loro ritorno. Snyder ha preso spunto per la realizzazione del film dai fumetti Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro e La morte di Superman. Le riprese di seconda unità sono cominciate all’East Los Angeles College nell’ottobre 2013, mentre le riprese principali sono cominciate nel maggio 2014 a Detroit e si sono concluse nel dicembre dello stesso anno.
Sin dalla sua apparizione a Metropolis, Superman è stato percepito a volte come un angelo custode, altre come un essere incontrollabile.
Per Batman la sua presenza costituisce un’anomalia e una causa di disgrazie: è quindi deciso a fermarlo con ogni mezzo. Dal canto suo, Superman sopporta poco l’atteggiamento da vigilante brutale del giustiziere mascherato.
Mentre i due supereroi si fronteggiano, per la prima volta in un film insieme, il mondo si trova a dover affrontare una pericolosa minaccia.