La pagina Facebook della Stazione Zoologica Anton Dohrn annuncia una importante iniziativa in occasione dei 150 anni dell’Acquario di Napoli. Come riportato all’interno del post pubblicato nei giorni scorsi, si potrà accedere all’Aquarium ed al Museo Darwin-Dohrn sabato 27 e domenica 28 gennaio senza bisogno di prenotazione.
A tutti gli interessati specifichiamo di seguito la modalità di fruizione di ingresso gratuito in relazione anche alla diffusione di notizie errate riportate su alcuni siti web: le strutture aperte al pubblico a cui si potrà accedere gratuitamente nelle giornate di sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio 2024 sono esclusivamente l’Aquarium ed il Museo Darwin-Dohrn, dalle 9:00 alle 17:00 (ultimo ingresso ore 16:00), entrambi ubicati nella Villa Comunale di Napoli.
L’iniziativa non comprende invece il Turtle Point situato a Portici (Porto del Granatello) che sarà visitabile normalmente a pagamento dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (ultimo ingresso ore 13:00) tramite acquisto online al link https://turtlepoint.okticket.it/it/biglietti
Invece, gli shop online dell’Aquarium e del Museo Darwin-Dohrn manterranno oscurate le date del 27 e del 28 gennaio e quindi non sarà possibile comprare alcun biglietto per queste due date poiché l’ingresso è gratuito. Per coloro che hanno acquistato il biglietto di ingresso per questi due giorni per le due strutture di Napoli in una data pregressa sarà predisposto il rimborso del biglietto.
Per accedere all’Aquarium ed al Museo Darwin-Dohrn sabato 27 e domenica 28 gennaio NON sarà necessaria la prenotazione. A partire dalle ore 9:00 saranno aperti i cancelli e i visitatori, per motivi di sicurezza, potranno accedere a turno in un numero massimo di 80 persone contemporaneamente per ciascun sito. L’ultimo ingresso sarà previsto alle ore 16:00.
Persone con evidente disabilità motoria potranno avere accesso prioritario rispettando il numero massimo di persone all’interno.
Non sarà consentito l’accesso ai cani, neanche a quelli di piccola taglia.
L’accesso lato mare del Museo Darwin-Dohrn sarà chiuso e si potranno raggiungere l’Aquarium ed il Museo Darwin-Dohrn solo dai varchi della Villa Comunale. Si rammenta che l’ingresso della Villa Comunale dotata di una rampa per disabili è alla altezza di piazza San Pasquale.
In caso di allerta meteo l’evento sarà annullato e l’Aquarium ed il Museo Darwin-Dohrn resteranno chiusi al pubblico.
Articolo pubblicato il: 24 Gennaio 2024 19:14