In onore dello “Stranger Things Day” è stato rivelato il titolo del primo episodio della quinta e ultima stagione della serie Netflix
Come anticipato, i fratelli Duffer sono tornati a lavoro per preparare la quinta e ultima stagione di Stranger Things. Nonostante non sia ancora stata rivelato una data per la messa in onda del primo episodio, una “piccola” anticipazione è arrivata proprio nelle scorse ore: il titolo del primo episodio dell’ultima stagione della serie è stato infatti svelato.
“Capitolo uno: The Crawl” mostra la prima pagina della sceneggiatura della quinta stagione pubblicata sul profilo Twitter ufficiale in onore dello “Stranger Things Day”. I fan hanno già ipotizzato che, come per molte cose legate alla serie Netflix, il titolo sia un riferimento al classico scenario di Dungeons & Dragons in cui “gli eroi navigano in un ambiente labirintico, combattendo vari mostri, evitando trappole e risolvendo enigmi”.
season 5. chapter one. the crawl. happy stranger things day pic.twitter.com/xCdNLjD7Yt
— Stranger Things (@Stranger_Things) November 7, 2022
Le riprese dovrebbero partire nel 2023. L’ultima stagione della serie, inoltre, partirà mostrando ai fan un salto temporale “a causa della velocità con cui crescono i giovani protagonisti”. Nonostante ciò, “la quinta stagione di Stranger Things sarà più come la seconda parte della quarta stagione” come anticipato da Matt Duffer al sito statunitense DeadLine (Stranger Things, Millie Bobby Brown sul ritorno di Eddie: “Quella dei fan, è una buona teoria”).
Come accaduto per la quarta stagione, anche la quinta stagione della serie avrà degli episodi decisamente lunghi. I fratelli Duffer, infatti, hanno precedentemente fatto riferimento all’ultimo film de Il Signore degli Anelli, Il ritorno del Re, della durata di tre ore e 21 minuti.
Intanto, i fan di Stranger Things, continuano a sperare in un ritorno di Eddie Munson nel capitolo finale della serie. Millie Bobby Brown ha commentato le teorie dei fan, ma ha anche dichiarato di non avere informazioni in merito a ciò che accadrà quando il cast tornerà sul set per iniziare le riprese.