E’ stato rilasciato il trailer ufficiale di Suburraeterna, la serie tv spinoff di Suburra pronto ad approdare su Netflix.
Suburraeterna, la serie spinoff di Suburra, che riporta alla Roma tra affari e crimine del 2011, arriverà su Netflix il 14 novembre. Nel cast Giacomo Ferrara, che torna ad indossare i panni di Spadino, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli, Federica Sabatini, Marlon Joubert, Aliosha Massine.
“A Spadino sono molto affezionato, siamo cresciuti insieme. L’ho interpretato prima nel film di Sollima – ha precedentemente dichiarato Giacomo Ferrara – poi nella serie Suburra e ora in Suburraeterna. Spadino è cambiato, maturato ha fatto scelte personali decisive, ha capito chi vuole essere, ma il richiamo di Suburra è forte e lo riporterà a casa”.
Nel racconto (head writers Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli), siamo nella Roma del 2011.
“Suburra è eterna – aggiunge Ferrara – perché i tre poteri dominanti continuano la loro convivenza. C’è il governo che sta per cadere, il Vaticano in crisi, le piazze letteralmente in fiamme. Su questo sfondo si muovono i personaggi”.
Ritroveremo fra gli altri “Cinaglia (Nigro) che ha ha preso il posto di Samurai a capo della città”, Badali (Aita), che continua a gestire gli affari criminali, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Antonelli), mentre Nadia (Sabatini), le aiuta a gestire le piazze di Ostia. Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più.
La serie è diretta da Ciro D’Emilio Alessandro Tonda , tratta dall’opera di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios.