Operatori telefonici e offerte super scontate sono al centro di un focus di “Repubblica”. Sembra infatti terminato lo effetto Iliad, che ha portato tantissimi clienti verso il nuovo operatore mobile.
Lo si vede dalla scomparsa delle offerte super low cost (da 6-7 euro al mese) di Ho Mobile e Kena, i marchi con cui rispettivamente Vodafone e Tim hanno organizzato le contromosse. Le stesse offerte di quest’ultima tendono a salire (di prezzo e di GB inclusi), mentre frena la crescita dei suoi utenti: 2,8 milioni a sette mesi dal lancio, di cui però 600mila negli ultimi tre.
Il prezzo scende a 8,99 euro per nuovi numeri e utenti Iliad e alcuni operatori virtuali (e per quelli che vengono da Kena/Ho). Scende ancora di più, a 6,99 euro al mese, da altri operatori virtuali. La stessa Iliad ha tolto l’offerta da 6,99 euro al mese (Giga 40) dalla home page e ora si parte da 7,99 euro. Tuttavia, è ancora possibile accedere all’offerta più economica: cliccando su Scopri sotto l’offerta Giga 50 e poi su Scopri l’offerta precedente.
Per quanto riguarda la nuova Wind Digital, si tratta di 11,99 euro per minuti illimitati e 50 GB (senza sms). Nella fascia più cara, inizia la “battaglia” a suon di GB illimitati: tra pochi giorni esce Tim Unlimited D, la prima offerta Tim con GB illimitati e a 29 euro, contro i 39,99 euro di un’analoga offerta Vodafone (Unlimited Black).
Articolo pubblicato il: 6 Maggio 2019 18:14